Busto Arsizio: Ecco Mingardi e Sorokaite

Indre Sorokaite, schiacciatrice/opposto. Nata il 2 luglio 1988 a Kaunas, Lituania
Indre Sorokaite, schiacciatrice/opposto. Nata il 2 luglio 1988 a Kaunas, Lituania

BUSTO ARSIZIO – Volley mercato su La Prealpina di oggi a firma Samantha Pini. Si parla dell’arrivo di Camilla Mingardi come di nuova opposta biancorossa, che andrà così a completare la diagonale principale in coppia con l’americana Jordyn Poulter.

Data per certa la permanenza a Busto di capitan Alessia Gennari, il terzetto delle schiacciatrici di palla alta titolari potrebbe completarsi con un’altra giocatrice di gran qualità che garantirebbe solidità e punti. Il nome caldo è quello di Indre Sorokaite reduce da una stagione a Conegliano.

Marco Fenoglio si ritroverebbe così con cinque dei sette posti da titolare coperti (Poulter, Mingardi, Gennari, Sorokaite e Leonardi) ma con due buchi da tappare al centro a fronte delle partenze quasi certe di Haleigh Washington e Sara Bonifacio (a quanto pare entrambe destinate a Novara).

Senza dimenticare Beatrice Berti, posto 3. Da valutare la situazione relativa alle uniche due giocatrici sotto contratto con l’Uyba: l’opposta albanese Erblira Bici e la schiacciatrice Francesca Villani. 

Sostieni Volleyball.it