Busto Arsizio: “Farfalle” al lavoro, aspettando le nazionali

BUSTO ARSIZIO – Davanti ad oltre 300 tifosi è iniziata oggi ufficialmente la stagione agonistica della Unet E-Work Busto Arsizio che, alle 17, è scesa in campo per ricevere il primo abbraccio del suo caloroso pubblico. Grandi applausi per tutte e particolare attenzione alle neo arrivate Erblira Bici e Francesca Villani, letteralmente attorniate dal popolo biancorosso al centro del campo. In attesa delle giocatrici impegnate con le nazionali (Herbots, Lowe e Washington) e della cinese Wang Simin, hanno dunque sfilato sul taraflex del Palayamamay Alessia Gennari, Alessia Orro (subito però in partenza con la nazionale), Giulia Leonardi, Maria Luisa Cumino, Beatrice Berti, Sara Bonifacio e le già citate Villani e Bici.

Le farfalle hanno posato per le classiche foto di rito, anche con il sindaco bustocco Emanuele Antonelli, e si sono poi rese disponibili per selfie e autografi con loro fan. Alle 18 la UYBA, che ha presentato come ultima novità il fisioterapista Mattia Moro, che lavorerà al fianco di Marco Candiloro, ha infine iniziato a faticare agli ordini del preparatore atletico Alessandro Mattiroli.

Queste le parole di Marco Musso, secondo allenatore biancorosso che condurrà la squadra da head coach fino all’arrivo a Busto Arsizio di Stefano Lavarini: “Mi sento molto bene qui, perchè passano gli anni ma gli stimoli in questa società sono sempre altissimi. Il programma di questa prima fase della stagione è stato condiviso al 100% con Stefano, non abbiamo lasciato nulla al caso: nonostante il fuso orario riusciamo a sentirci spessissimo e abbiamo previsto di iniziare con un lavoro molto fitto, fatto di doppie sedute praticamente tutti i giorni. A metà settembre inizieremo le amichevoli: l’importante sarà arrivare a ridosso del campionato pronti con queste ragazze, in attesa delle nazionali. Non mi spaventa l’inserimento all’ultimo di Lowe e Washington, che potrebbero rientrare in Italia a metà ottobre: arriveranno già allenate e pronte alla competizione”.

Precampionato UYBA* Queste le amichevoli e i tornei già programmati

13 Settembre amichevole con Brescia al Palayamamay 
28/29 Settembre Torneo di Chiavenna con Monza, Novara e Brescia
5/6 Ottobre Torneo a Novara (Novara, Bergamo e Monza)

Numeri di maglia – Ecco le scelte delle farfalle!

1 Washington 
3 Bici
4 Herbots
5 Wang
6 Gennari
7 Cumino
8 Orro
9 Leonardi 
10 Villani
11 Lowe
13 Bonifacio 
15 Berti

Sostieni Volleyball.it