Busto Arsizio: Gennari e compagne alla ricerca di un nuovo blitz a Cinisello Balsamo

125

BUSTO ARSIZIO – Non è partita di slancio a causa degli infortuni che ne hanno condizionato il rendimento nella prima parte della stagione, ma è in ogni caso avversario terribile: la Saugella Team Monza, ancora senza la schiacciatrice Begic e con la palleggiatrice Skorupa in forte dubbio, attende la Unet e-work Busto Arsizio in uno degli incontri più attesi dell’11 giornata di campionato.

Nell’inedita cornice del Pala Allende di Cinisello Balsamo, sede scelta in alternativa alla Candy Arena, ancora indisponibile per i lavori di dismissione della X-Factor Dome, Gennari e compagne tentano un nuovo blitz esterno, dopo il successo a Scandicci.

Nonostante le assenze, coach Dagioni (a Busto Arsizio come secondo di Carlo Parisi dal 2012 al 2014), sta trovando la quadratura del cerchio con una formazione che dovrebbe essere composta, almeno in avvio, da Isabella Di Iulio al palleggio in diagonale con la capitana ed ex biancorossa Serena Ortolani, al centro Anna Danesi (prelevata da Conegliano) e Laura Heyrman, volto noto agli amanti della pallavolo, per molte stagioni a Modena. In banda vedremo l’altra ex Floortje Meijners e la tedesca Orthmann, libero Beatrice Parrocchiale. Monza è a quota 18 punti in classifica (6 in meno rispetto alla UYBA) ed è reduce da 5 successi in fila (l’ultimo al Pala Fenera di Chieri).

Coach Lavarini non ha stavolta, al contrario, problemi di infortuni e dovrebbe partire con il 6+1 visto nelle ultime uscite.

Alessia Gennari la vede così: “Siamo due squadre in un ottimo periodo, reduci da diverse vittorie consecutive e dunque mi aspetto un incontro equilibrato, giocato sul punto a punto. Monza è una squadra costruita bene, che fa del muro il suo principale punto di forza e che ha una palleggiatrice, Skorupa, che se dovesse rientrare, può fare la differenza con il suo gioco. Sarà un piacere rivedere Floortje Meijners, che oltre ad essere un’amica, è stata una compagna di squadra eccezionale nella scorsa stagione qui a Busto Arsizio. Sarà una partita importante per la classifica, che ci darà un’altra idea di dove può arrivare questa UYBA”.

Il match di Cinisello Balsamo sarà arbitrato da Gnani e Simbari.

Pala Allende sold-out con almeno 150 tifosi da Busto Arsizio: gli Amici delle Farfalle, che hanno organizzato e riempito due pullman, promettono spettacolo sugli spalti. 

Sostieni Volleyball.it