Calci: La Peimar al lavoro agli ordini di Gulinelli

CALCI – Una bella mattinata di sole ha accolto il gruppo atleti di Peimar Volley nel loro primo giorno di preparazione. I palleggiatori Ciulli e Coscione, i centrali Barone,  Mosca, Razzetto, gli opposti Argenta e Zanettin, i posti quattro Fedrizzi, Lecat, Nicotra, Sideri, i liberi DeMuro e Tosi, hanno affrontato le fatiche della doppia seduta, guidati dallo staff di preparazione atletica e nello specifico da Alessandro Puccini, sotto l’occhio vigile di coach Gulinelli e del vice Grassini, alla presenza del D.S. Luca Berti. Presente anche lo scoutman Leonardo Ceccarini.

Al mattino, lavoro fisico e prevenzione in acqua, presso le strutture della piscina La Gabella, a Calci.

Nel pomeriggio, invece, dopo una sessione fotografica, ed un discorso introduttivo di mister e dirigenti, esercitazioni di tecnica al vicino Palazzetto. Primi palleggi, primi bagher, tanto controllo di palla a coppie sul colpo d’attacco, tecnica base e confidenza con l’attrezzo e con l’ambiente. Al gruppo sarà aggregato via via un elemento della formazione Under 18 VBC Calci (in totale, quattordici unità) proprio per consentire un migliore sviluppo del lavoro a coppie.

In generale, la squadra lavorerà con la palla nelle sedute tardo-pomeridiane, evitando le ore più calde per esercizi all’insegna della lucidità e della concentrazione; al mattino, saranno programmate le esercitazioni a carattere di prevenzione, potenziamento, e capacità aerobica.

Piscina il lunedì, quindi pesistica martedì, giovedì, venerdì, corsa al campo sportivo (e piscina) nelle mattinate di mercoledì e sabato.

Sei giorni di lavoro, la domenica riposo. 

Sostieni Volleyball.it