Campionati giovanili Under 16 e 18: domenica Finali Regionali CSI. L’under 18 tra playoff e Finali Nazionali

Fine settimana ricco di appuntamenti importanti per le squadre della Scuola di Pallavolo. Domenica 2 giugno al Palanderlini andrà in scena la Finale Regionale della categoria Juniores femminile CSI, che vedrà un intensissimo derby di semifinale tra la squadra Young di Leo Roitman e la formazione della S. di P. Serramazzoni (nella foto) guidata da Max Grosoli. La vincente affronterà la squadra che emergerà dall’altra semifinale tra Volley Academy Modena e Daino Gavassa. In palio l’accesso alle Finali Nazionali di categoria.

Sabato sera l’Under 18 di Roberta Maioli sarà di scena a Cremona per la gara di andata della finale playoff di Serie B2 femminile, mentre domenica sera partirà alla volta di Vibo Valentia, dove martedì pomeriggio prenderanno il via le Finali Nazionali di categoria. Rimanendo nella stessa categoria, domani sera le ragazze allenate da Marco Venturelli giocheranno al Palanderlini la gara di andata dello spareggio playoff di 2° divisione contro Castelvetro, valevole per il miglior piazzamento in caso di eventuale ripescaggio.

Ultime due gare del campionato Barani per l’Under 15 di Gabriele Capitani, che questa sera affronterà la Goldoni S. Marinese Bianca e sabato 1 giugno se la vedrà con la Polisportiva Riva, mentre venerdì sera l’Under 16 di Susanna Benedetti giocherà la finale 3°-4° posto del campionato ragazze CSI.

Passando ai maschi, si conclude nei migliore dei modi la stagione sportiva dei ragazzi Under 18, che vincono il Memorial Bevini di categoria battendo nell’ultima giornata la formazione di VGModena per 3-1. Anche l’Under 16 Blu è in corsa per vincere il Bevini della propria annata: i ragazzi di Bernardi, mescolati a qualche giovane dell’Under 14, hanno disputato lunedì sera gara-1 della semifinale contro Univolley, aggiudicandosi il match per 3-0. La gara di ritorno è in programma domani sera a Carpi dove Accorsi e compagni dovranno vincere un solo set per qualificarsi per la finale.

Sostieni Volleyball.it