Campionati Under 13 e 14: settimana decisiva per l’Under 14 maschile. Bene le formazioni Under 13

Comincia con una vittoria su Magreta ed una sconfitta con Ivas Canovi, il cammino nel girone F per l’Under 13 Smeraldo di Alberto Bigarelli, che ieri sera ha dovuto però arrendersi sul campo di Soliera. Due vittorie in altrettante gare per l’Under 13 Perla di Cristian Pelloni, che si porta momentaneamente in un’ottima seconda posizione in classifica. La squadra Blu, dopo una sconfitta al tie-break martedì sera in Under 14 contro la City Car Sassuolo, ospiterà Montale sabato 6 aprile alle 15,30 al Palanderlini, per l’ultima gara di ritorno del girone D Under 13. Settimana di riposo da partite per le ragazze di Mondena Est allenate da Pignatti ed Elefante, che giovedì prossimo ospiteranno Cavezzo per il campionato CSI.

Nella serata di ieri la squadra Black di Leo Roitman ha fatto visita alla squadra della Basser White, imponendosi 3-0, mentre nel weekend scorso hanno ottenuto una fantastica medaglia d’argento nel campionato Ragazze CSI. Sempre nella serata di ieri l’Under 14 Arancio di Susanna Nerbano esce sconfitta 3-0 dalla gara casalinga contro Soliera 4 Ville. L’Under 14 Blu cede dopo un avvincente tie-break contro Vignola, nel campionato Bevini Under 16, mantenendo comunque la prima posizione della classifica. Nella fase Regionale del campionato Under 14 ospiterà domenica pomeriggio al Palanderlini la formazione del Val D’Enza Gialla Reggio Emilia, per la prima gara del ritorno del girone C che vede attualmente Scianti e compagne in testa alla classifica.

Sempre in Under 14, ma passando ai ragazzi, si è conclusa la fase di andata del girone regionale nella quale i ragazzi di Sassi e Forte hanno lasciato per strada un solo set nelle tre gare disputate contro Ravenna, Bellaria e Fabbrico. La prossima sarà una settimana decisiva per Corradini e compagni che affronteranno i tre incontri di ritorno, per guadagnarsi un posto nella Final Four Regionale del 28 aprile. Ottime notizie anche dai fratelli minori dell’Under 13, che nella trasferta carpigiana di martedì sera hanno ottenuto la prima vittoria disputando un bellissimo match contro Univolley. Molto bene anche il campionato 3 contro 3, dove i nostri ragazzi si trovano al terzo posto nella classifica del girone finale.

Procede a pieno ritmo il percorso delle formazioni Under 14 di Serramazzoni nel Memorial Barani di categoria: le ragazze di Chiara Cavani, che al momento dominano imbattute il proprio girone, scenderanno nuovamente in campo venerdì contro Bortolotti Pievepelago, mentre i ragazzi di Danilo Patt invece giocheranno proprio stasera contro PGS Fides.
Ultime, ma certo non per importanza, le ragazze Under 13 di Annalisa De Sarno (nella foto) che hanno disputato ieri il primo match della seconda fase del campionato Fipav, imponendosi 3-0 su Volley Stadium Mirandola, mentre sabato saranno di nuovo in campo a Marano.

Sostieni Volleyball.it