Campionati Under 13: le ragazze della Blu accedono alla fase semifinale

Sono scese in campo martedì sera le ragazze dell’Under 13 Blu per l’ultima gara del girone eliminatorio del campionato provinciale FIPAV. Con una netta vittoria per 3 a 0 la squadra allenata da Susanna Benedetti si è imposta sulle coetanee del PGS Fides aggiudicandosi così la decima vittoria in altrettante gare. Primo posto in classifica dunque per le gemelle Polidoro e le loro compagne che si preparano ora al girone semifinale al quale hanno accesso le prime due classificate di ognuno dei tre gironi eliminatori.

Percorso più complicato invece per la squadra Red e quella Azzurra: le prime, quinte nel girone B, saranno in campo venerdì 7 a Corlo, le seconde invece, quinte nel girone C, sabato 8 giocheranno l’ultima gara del proprio girone contro Volley Academy Modena. Anche le ragazze della S. di P. Serramazzoni non sono riuscite ad aggiudicarsi il passaggio di turno; la squadra allenata da Paola Forni però al momento vanta un bellissimo primo posto in classifica nel campionato Ragazze Under 13 del CSI e giovedì 13 alle ore 17 affronterà la Pol. Maranello per mantenere salda la vetta della classifica.

Settimana di riposo per i ragazzi di Cristian Bernardi e Francesco Giovenzana che scenderanno di nuovo in campo Mercoledì 12 a Vignola per il campionato CSI, dove occupano il 3 gradino della classifica. Sabato 15 e domenica 16 poi gli anderliniani saranno attesi da due match del campionato FIPAV per provare ad agganciare il primo posto. Anche i ragazzi Under 13 della S. di P. Serramazzoni saranno nuovamente in campo la prossima settimana quando ospiteranno la capolista VGModena.

Sostieni Volleyball.it