Campionati Under 16 e 18: derby contro Sassuolo in Under 18 regionale. Giro di boa per i gironi provinciali.

Serata di derby questa sera, giovedì 6 dicembre, al Palanderlini, dove le ragazze Under 18 guidate da Roberta Maioli e Giulia Gianaroli affronteranno la Canovi Coperture Sassuolo, nella gara valida per il girone B del campionato regionale d’eccellenza.

In campo provinciale l’Under 18 Blu di Marco Venturelli ospiterà lunedì prossimo il Volley Castelvetro nella prima gara del girone di ritorno. Mangiapia e compagne si trovano al quarto posto di una classifica al momento molto corta nei piani alti, per cui c’è tutto il tempo per guadagnare posizioni. Stessa posizione anche nel campionato di 2° divisione, dove solo quattro lunghezze le separano dalla vetta, e questa sera si giocherà la gara interna contro Mondial Carpi, valevole per la sesta giornata. Ottima posizione anche per l’Under 18 Young di Leo Roitman, che si trova in terza posizione nel girone B, prima dell’ultima gara del girone d’andata, in programma venerdì 7 dicembre a Sassuolo, sul campo dell’Ivas Canovi.
Testa della classifica per le pari età della S. di P. Serramazzoni, che con tre vittorie in altrettanti incontri, guidano il campionato juniores Csi.

Per quanto riguarda le squadre più giovani, le ragazze Under 16 di Susanna Benedetti saranno impegnate questa sera alle ore 19 in casa dell’ Artestampa Edizioni Invicta, per la nona giornata del campionato provinciale Fipav. In campo regionale la formazione di Cristian Pelloni cade sul campo di Calerno, ma sarà nuovamente in campo lunedì 10 dicembre al Palanderlini contro New Volley San Giorgio Piacenza.

Ad inizio settimana la squadra Under 15 Bianca (nella foto), guidata da Gabriele Capitani, ha strappato 3 punti importanti contro Spezzano, nel campionato Csi, e oggi sarà nuovamente in campo a Magreta. Sempre nel campionato Csi vittoria anche per l’Under 16 Verde di Andrea Tassoni che, grazie al 3-0 su Crevavolley, sale in terza posizione nel girone C del campionato Allieve.

Tante soddisfazioni anche per l’Under 16 di Serramazzoni, che nel campionato Fipav di categoria ha dato filo da torcere a tutte le avversarie incontrate, portando a casa cinque vittorie in nove gare disputate.

Per quanto riguarda i gruppi maschili, ancora imbattuti i ragazzi dell’Under 16 Gialla di Filippo Guidotti, mentre la squadra Blu di Cristian Bernardi cede la vetta della classifica del girone B a Carpi, al termine di una gara estremamente combattuta formazioni.

Quinto posto in classifica, nel campionato Allievi Csi, per i coetanei di Serramazzoni che al momento hanno disputato solamente tre giornate di campionato.

Doppia sconfitta per i ragazzi dell’Under 18 guidata da Maurizio Forte, contro Azimut e Vignola, che rimangono però al terzo posto in classifica.

Sostieni Volleyball.it