Campionati Under 16 e 18: l’Under 18 maschile in Finale provinciale. Bene i campionati femminili

Si è giocata mercoledì sera al Palanderlini la gara di ritorno della semifinale provinciale Under 18 maschile, che ha visto la squadra allenata da Forte e Sassi (nella foto) replicare il buon risultato dell’andata, imponendosi nuovamente per 3-0 su Pallavolo Vignola. La Finalissima è in programma per giovedì 4 aprile contro la formazione di Modena Volley.
Ottimi risultati anche nel campionato Under 20, dove Giuriati e compagni sono scesi in campo domenica scorsa contro Audax Parma e si sono aggiudicati il match con un netto 3-0, mantenendo così la vetta della classifica.

Passando ai più giovani dell’Under 16, mentre i ragazzi della Gialla marciano a buon ritmo nel Memorial Bevini, dove mantengono al momento il primo posto in classifica, i ragazzi della Blu attendono l’inizio della fase regionale che li vedrà scontrarsi con le formazioni di Volley Cesena, Libertas Steriltom Piacenza e Consar Ravenna. Intanto, questa domenica alle ore 10, la formazione di Bernardi ospiterà al Palanderlini la Selezione Regionale per un test amichevole.

In campo femminile, ottimo esordio ieri delle ragazze Under 18 negli spareggi per l’accesso alla Final Four Regionale, che si disputerà proprio a Modena il 19 maggio. La formazione di Roberta Maioli ha superato 3-0 Calerno, e mercoledì prossimo sarà impegnata in trasferta per gara-2. L’eventuale bella è in calendario per il 24 aprile.
In campo provinciale bella vittoria della squadra Young di Leo Roitman nel derby di andata della semifinale Csi, che la vedeva opposta alle cugine di Serramazzoni. Gara emozionante chiusa dopo un interminabile tie-break. Il ritorno è previsto per martedì 2 aprile.
La squadra Blu di Marco Venturelli, dopo la bella vittoria di settimana scorsa in 2° divisione su Manzolino, domani sera sarà di scena sul campo dell’Artiglio, prima della classe a sole sei lunghezze da Corradini e compagne.

Vittoria in semifinale anche per le ragazze dell’Under 16 Bianca di Gabriele Capitani, che ieri sera hanno superato nella gara di andata del campionato Allieve Csi, la formazione di Magreta. Gara di ritorno in programma venerdì 5 aprile. Le stesse ragazze saranno in campo sabato a Carpi per nel girone B del Memorial Barani Under 16.
Ottimo anche il cammino nel campionato Fipav delle ragazze di Susanna Benedetti, che dopo la vittoria 3-0  su Invicta sono attese dal derby di sabato 30 marzo, contro la squadra Verde di Andrea Tassoni, per mantenere la seconda posizione in classifica.

Per quanto riguarda Serramazzoni, dopo l’avvio positivo nel campionato Juniors del Memorial Barani, i ragazzi Under 16 di Simone Giusti saranno impegnati questa sera in casa contro VGModena. Turno di riposo invece per le coetanee dell’Under 16 femminile allenata da Massimiliano Grosoli, che scenderanno nuovamente in campo domenica 7 aprile contro la Maritain.

Sostieni Volleyball.it