Campionato Italiano di Snow Volley: A Prato Nevoso si assegnano i primi titoli tricolori

47

PRATO NEVOSO – Domani e domenica 3 aprile a Prato Nevoso, andrà in scena la tappa conclusiva del Campionato Italiano femminile e maschile assoluto di Snow Volley, riservato ai tesserati FIPAV per la stagione 2021/22.
Nella suggestiva cornice del comprensorio del Mondolè, infatti, si disputeranno le finali che assegneranno i titoli femminili e maschili nella categoria 3×3. La prima edizione del Campionato Italiano, accolta con entusiasmo dalle squadre partecipanti, rappresenta una tappa importante nel percorso di sviluppo della disciplina sulla neve sull’intero territorio nazionale. Sia il torneo femminile che quello maschile si disputeranno secondo la formula del round robin.
Nel tabellone maschile le dodici formazioni partecipanti saranno divise in quattro gironi da tre squadre ciascuno. Le prime classificate di ciascuna pool accederanno direttamente ai quarti di finale. Le seconde e le terze classificate, invece, giocheranno il primo turno ad eliminazione diretta. Successivamente, il torneo proseguirà con le semifinali e le finali per le medaglie.
Nel torneo femminile, invece, sono sei le squadre partecipanti divise in due gironi simmetrici e si sfideranno sempre con la formula del round robin e al termine di tutti gli incontri verrà stilata la classifica. Le prime classificate di ciascun raggruppamento accederanno direttamente in semifinale. Le seconde e terze classificate, invece, giocheranno le sfide incrociate per decretare le restanti due semifinaliste. Successivamente la manifestazione continuerà con le semifinali e le finali.

Il Calendario
Sabato 2 aprile
Fase a gironi – ore 9-16
Domenica 3 aprile
Fase eliminatoria e finali . ore 9-15

 

Sostieni Volleyball.it