Campionato Italiano Under 18, Cordenons: 1° posto per Aliotta-Moretti e Iurisci-Cirotti

195

CORDENONS – Dopo l’appuntamento con l’Under 16 terminara domenica 7 agosto, nella giornata di ieri al Centro Estate Viva di Cordenons si è conclusa anche la tappa del Campionato Italiano Under 18, ultimo evento del calendario disponibile per raccogliere preziosi punti in vista della finalissima che in programma a fine agosto a Caorle.
Categorie piuttosto affollate con 24 coppie iscritte per il torneo femminile e 28 per quello maschile.
A trionfare nel tabellone femminile sono state Asia Aliotta e Linda Moretti, autrici di una doppietta dopo il successo ottenuto nell’ultimo evento di Cellatica (BS). Asia e Linda in finale hanno superato 2-1 (21-17, 17-21, 15-9) Daria Castaldi e Ilaria Orlandi.
A vincere la finale per il 3°/4° posto invece sono state Nicole Busetti e Chiara Ginesi, vittoriose 2-0 (21-13, 21-15) su Maria Strada e Sophia Zuffi.
Il premio come MVP del torneo femminile è andato ad Asia Aliotta. I risultati e la classifica del tabellone femminile QUI.

A conquistare la vittoria nel tabellone maschile invece è stata la coppia composta da Matteo Iurisci, fresco vincitore della tappa Under 16 sempre a Cordenons con Andrea Giani e Francesco Cirotti. In una finale molto combattuta i due atleti allenati da Gervasio Iurisci hanno superato 2-1 (18-21, 21-19, 15-6) Marco Spreafico e Andrea Malavasi. Il terzo posto è andato invece ad Alessandro Garbarino e Filippo Garra, vittoriosi dopo una vera e propria battaglia conclusasi con il risultato di 2-1 (29-27, 21-23, 20-18) ai danni di Riccardo Riccò e Nicola Famulari. Il premio come MVP del torneo maschile è andato a Matteo Iurisci.
I risultati e la classifica del tabellone maschile QUI.

Sostieni Volleyball.it