Casalmaggiore: I gradi a Caterina Bosetti e Letizia Camera

CASALMAGGIORE – Venerdì sera scorso si è tenuta, nella prestigiosissima cornice di Cortile Federico II nel cuore di Cremona, la Presentazione Ufficiale del roster 2019/2020 della Vbc Èpiù Pomì Casalmaggiore che farà il proprio esordio domenica 13 ottobre alle ore 17.00 tra le mura amiche del PalaRadi di Cremona contro la Savino del Bene Scandicci.

A condurre la serata Simone Arrighi, telecronista delle gare interne della Vbc e conduttore di Sottorete che inizierà la sua stagione a partire da mercoledì 16 ottobre alle ore 21 in diretta sugli schermi di Cremona 1, e Eleonora Busi.

Sul palco, davanti ai presenti accorsi per l’occasione, dopo i saluti dell’assessore allo sport di Cremona Luca Zanacchi e del consigliere del Comune di Casalmaggiore con delega allo sport Igor Piazza, è salito per primo il Direttore Generale Vbc Giovanni Ghini che ha illustrato tutto il mondo giovanile e di squadre affiliate che gira intorno alla squadra rosa (bell’esempio l’amichevole di Serie C tenutasi tra la Vbc Alitest Viadana e la Vivigas Arena Volley Verona, nuova entrata nella famiglia Vbc, al Maggi di Viadana domenica 6 ottobre conclusasi con la vittoria delle mantovane) per poi lasciare spazio all’ingresso della Vbc Alitest Viadana accompagnata dai coach Davide Malavasi e Nicola Bolzoni.

E’ stato poi il momento di introdurre lo staff della prima squadra concluso dalle domande di rito a coach Marco Gaspari, accompagnato dai suoi “fidi scudieri”, che ha lanciato l’ingresso delle giocatrici, un ingresso in stile “PalaRadi” acclamate a gran voce una alla volta. Disposte tutte sul palco è salita anche la team manager Vbc Carmen Turlea che, dopo qualche parola di saluto, ha ufficializzato il ruolo di capitano e del vice capitano per questa stagione: Caterina Bosetti e Letizia Camera.

Bel momento di confronto tra i presentatori e le giocatrici con il simpatico intervento di Kenia Carcaces che, dopo aver risposto alle domande, a sorpresa si è ritrovata al centro di un “karaoke” improvvisando Despacito e coinvolgendo tutti i presenti con la sua carica.

C’è anche chi ha invitato gli appassionati alla partita di domenica: Danielle Cuttino pronuncia poche parole ma molto chiare “Ciao Raga! Vi aspetto tutti domenica al PalaRadi” e il “presente” dei tifosi non si è fatto aspettare.

Ha chiuso la serata l’intervento del presidente Massimo Boselli Botturi che ha chiamato poi a sé tutti i dirigenti, anima della Vbc, per la foto di rito finale.

Sostieni Volleyball.it