Caserta: Si raduna la Golden Tulip Volalto 2.0

502
Primo atto della Volalto 2.0 Caserta

CASERTA – Entusiasmo, gioia e voglia di iniziare. C’è tutto questo nel raduno della Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta che oggi pomeriggio ha dato ufficialmente il via alla stagione agonistica 2018/19.

Non è mancato all’appuntamento l’allenatore Luca Cristofani che una ad una ha conosciuto e salutato tutte le sue atlete per il prossimo campionato di Serie A2.

Le pallavoliste della Volalto 2.0 sono arrivate a Caserta consapevoli di iniziare una nuova avventura. All’appello manca solamente l’opposto Maria Josè Perez. La venezuelana ha bisogno del ‘visto’ poter entrare in Italia: l’iter burocratico è già stato avviato dalla società e così anche la rosanero potrà unirsi al resto del gruppo.

Domani al primo allenamento il direttore sportivo Arcangelo Madonna presenterà alla squadra anche le tre atlete casertane (che saranno presto annunciate) che completeranno il roster. “Abbiamo un gran bel gruppo – ha affermato coach Luca Cristofanie non nascondo che è sempre emozionante iniziare una nuova stagione. I prossimi giorni di allenamento serviranno anche per conoscerci e per capire la condizione fisica delle atlete. Poi attenderemo Perez per iniziare a pensare anche all’aspetto tattico. Conosco già alcune ragazze che ho avuto con me e non vedo l’ora di rivederle in campo”.

Guardando alla squadra e al futuro: “Siamo pronti a fare bene, c’è un bel mix tra giovani promesse ed esperienza. Servirà tanto lavoro per far girare al meglio la squadra. Il mercato ci ha regalato bei colpi, ora la parola passa al campo”.

Sostieni Volleyball.it