Castellana Grotte: Pugliesi di nuovo in trasferta (a Mondovì) un mese e mezzo dopo

47
Luca Borgogno, ex

CASTELLANA GROTTE – Dall’eliminazione di Coppa al nuovo appuntamento con il campionato. Dalla sconfitta interna nei quarti di finale della Coppa Italia A2 (maturata mercoledì scorso al Pala Grotte contro Porto Viro) al ritorno in trasferta dopo un mese e mezzo di soste forzate e partite casalinghe.
Nuovo appuntamento con il campionato nazionale serie A2 di pallavolo maschile per la Bcc Castellana Grotte che, domenica 30 gennaio 2022, con prima battuta alle ore 18, giocherà sul campo della Synergy Mondovì la 18esima giornata del torneo.

Momento delicato della stagione per la formazione allenata da Flavio Gulinelli chiamata a dimenticare in fretta le scorie del ko con Porto Viro e chiamata a recuperare energie in vista di una trasferta complicata, anche dal punto di vista geografico, come quella di Mondovì. A dettare l’obiettivo primario del prossimo weekend è stato lo stesso Gulinelli nell’immediato post partita dei quarti di finale della Coppa: prendere quello che di buono una sconfitta può lasciare, ripartire con la consapevolezza che le delusioni a volte possono anche aiutare e andare oltre le difficoltà sia sul piano mentale che sul piano fisico.

Di fronte al Pala Manera di Mondovì, ci saranno la Bcc Castellana Grotte, attualmente terza con 28 punti alle spalle di Bergamo (capolista con 33) e Cuneo (seconda con 30), e una Synergy Mondovì, ultima con 8 punti ma probabilmente anche più fresca dal punto di vista fisico. I piemontesi, infatti, hanno riposato nelle ultime due giornate, mentre i pugliesi saranno al quarto impegno negli ultimi 12 giorni. Castellana, inoltre, dovrà riabituarsi in fretta al clima da trasferta: l’ultima volta fuori dal Pala Grotte è stata il 12 dicembre scorso (peraltro arrivò una sconfitta per 3-1 a Porto Viro).

Insidie queste che invitano la New Mater alla massima attenzione in una sfida che porta con sé anche le emozioni del ritorno di Luca Borgogno nel palazzetto che lo ha visto anche capitano nelle ultime quattro stagioni (lo schiacciatore, cuneese di nascita, ha giocato con Mondovì dal 2017 al 2021). Ex della gara è anche Luca Presta (in Piemonte nei primi mesi della stagione 2019/2020, prima del trasferimento proprio in Puglia a Castellana).

Sostieni Volleyball.it