Cev & Challenge Cup 2021/22: Tutte le squadre iscritte alle due coppe

827

LUSSEMBURGO – Se cresce l’interesse per la Champions League è altrettanto importante il seguito che hanno CEV Cup e Challenge Cup al punto che la CEV Cup maschile inizierà con i 32esimi di finale con le squadre perdenti nei primi turni della Champions League. Nella CEV Cup maschile squadre dell’élite del volley europeo come i turchi del Galatasaray HDI Istanbul e dell’Arkas Izmir, i brianzoli del Vero Volley Monza e i russi del Kuzbass Kemerovo, così come le tre promosse dalla Challenge Cup Zenit Kazan, PGE Skra Belchatow e Modena Volley.

La turca Eczacibasi Dynavit Istanbul è il nome di spicco della CEV Cup femminile insieme all’italiana Unet e-work Busto Arsizio e alla russa Uralochka-NTMK Ekaterinburg.

In Challenge Cup ci sarà la partecipazione di una serie di squadre al loro debutto internazionale, oltre a quelle più affermate come ACH Volley Ljubljana e Savino Del Bene Scandicci. Dopo una pausa di un anno, le Coppe Europee 2022 coincidono anche con il ritorno delle squadre greche, compresi club con una storia davvero ricca come il PAOK Saloncco, Olympiacos Pireo e Panathinaikos Atene.

L’elenco completo delle squadre partecipanti alla CEV Volleyball Cup e alla Challenge Cup 2022.