Cev Cup: Busto Arsizio in viaggio verso Kazan. Sfida a Fabris e c.

BUSTO ARSIZIO – Malpensa 10.05 – Mosca 15.40; Mosca 18.05 – Kazan 19.45: sono queste le prime coordinate della trasferta della UYBA Volley verso l’andata dei 4i di finale di CEV Cup.

Il team biancorosso, tornato nella notte di domenica da Caserta, ha ripreso già ieri ad allenarsi al Palayamamay ed è decollata  stamattina per la Russia.

Trasferta con la Dinamo preparata nel dettaglio dalla società biancorossa che è consapevole della difficoltà di un impegno che per molti è una finale anticipata della competizione. La UYBA parte presto per avere un giorno completo (mercoledì) di ambientamento e allenamento, in vista del match del Saint Petersburg Hall di giovedì.

La partita inizierà alle 19 locali (17 italiane) e sarà arbitrata dal turco Akdemir e dal greco Angelidis.

Al completo la UYBA, che si concentra per trovare le armi per mettere in difficoltà una squadra che sta facendo bene e che agli ottavi ha concesso un solo set in due gare a Monza. Le russe giocheranno con Starseva in regia in diagonale con Samanta Fabris, super conosciuta dai tifosi italiani per le sue grandi stagioni – tra le varie – in maglia Novara, Casalmaggiore e Conegliano; al centro ci saranno le giganti Maryukhnich e Koroleva (entrambe 196cm), in banda Biryukova e De La Cruz, cubana già affrontata nella finale di Champions del 2015 (allora in maglia Eczacibasi Istanbul). Libero Podkopaeva.

Alessia Gennari“Sarà una partita dura, probabilmente contro l’avversario più temibile della CEV Cup. Siamo in casa loro e non sarà facile, ma vogliamo andare avanti il più possibile in Europa”.

La Dinamo Kazan è l’avversario che ha sconfitto la UYBA nella finale di CEV del 2017. 

Le farfalle torneranno in Italia venerdì e avranno poi a disposizione un solo giorno (sabato) per preparare il match di campionato di domenica al Palayamamay contro Bergamo.

Ritorno, imperdibile, mercoledì 4 marzo al Palayamamay.

CEV CUP 2020 – QUARTI DI FINALE
GARE DI  ANDATA
Giovedì 20 febbraio
Mladost Zagreb (CRO) – Grupa Azoty Chemik Police 
Minchanka Minsk (BLR) – Volero Le Cannet (FRA)   
Asterix Avo Beveren (BEL) – SSC Palmberg Schwerin (GER)
Dinamo Kazan (RUS) – Unet E-Work Busto Arsizio  ore 17.00 

GARE DI RITORNO (3-4 marzo)
Grupa Azoty Chemik Police – Mladost Zagreb (CRO) 
Volero Le Cannet (FRA) – Minchanka Minsk (BLR) 
SSC Palmberg Schwerin (GER) – Asterix Avo Beveren (BEL) 
Unet E-Work Busto Arsizio – Dinamo Kazan (RUS)  mercoledì 4 marzo, ore 20.30

Sostieni Volleyball.it