Cev Cup & Challenge Cup: Verona e Ravenna sfidano le “piccole” Ankara

Se Perugia se la vede con l'Halkbank Ankara, dalla capitale turca arrivano in Italia Ziraat Bankasi e il Maliye Piyango Sk per sfidare Calzedonia e Bunge nelle semifinali di Cev e Challenge Cup

525

CEV Cup – Andata Semifinali
Martedì 13 marzo 2018, ore 20.30
Calzedonia Verona (ITA) – Ziraat Bankasi Ankara (TUR)
Arbitri: Skibitskyy-Popovic

VERONA – Imperversano squadre di Ankara nella lotta alla conquista dei tre trofei continentali sul cammino delle nostre portabandiera. Non solo Perugia attende la sfida contro l’Halkbank, ma anche Verona e Ravenna in Semifinale dovranno fare i conti con lo Ziraat Bankasi Ankara e il Maliye Piyango Sk Ankara.

La Calzedonia Verona è chiamata in causa subito tra le mura amiche per la prima sfida di Semifinale, programmata per martedì 13 marzo alle 20.30.

La collezione di sei vittorie nette fin qui in Europa stimolano i ragazzi di Grbic a proseguire senza cedere il passo. Dall’altra parte della rete si avvicina lo Ziraat Bankasi, tra le big del campionato turco e dallo stesso percorso immacolato in Coppa, con una rosa che pullula di ex giocatori passati per l’Italia, ultimo, da fine gennaio, Oleg Antonov da Vibo Valentia. Con lui il polacco Bartosz Kurek, ex Lube. Gli altri 2 stranieri della rosa sono l’opposto della nazionale polacca Dawid Konarski ed il montenegrino Vojin Cacic, cambio per gli schiacciatori. Non sono invece più in rosa Denis Kaliberda (ex Lube, Perugia, Piacenza e Vibo) e Milos Nikic (ex Modena, Milano, Latina, S. Giustino e Monza) che ha chiuso anzitempo la stagione per un infortunio.

Vincere all’AGSM Forum sarà fondamentale per Birarelli e compagni che dovranno poi affrontare l’insidiosa trasferta in Turchia martedì 20 marzo alle ore 17.00 italiane.

Challenge Cup – Andata Semifinali
Mercoledì 14 marzo 2018, ore 20.00
Bunge Ravenna (ITA) – Maliye Piyango Sk Ankara (TUR)
Arbitri: Nikolic-Seifried

RAVENNA – Parla turco anche l’avversaria della Bunge Ravenna che nel doppio confronto di Semifinale di Challenge Cup affronta il Maliye Piyango Sk Ankara, formazione mai battuta dall’avvio del torneo e che ha superato nell’ordine gli slovacchi del Vkp Bystrina Spu Nitra, i bielorussi dello Stroitel Minsk e i bulgari del Montana, lasciando per strada soli tre set. Anche i romagnoli, dal canto loro, non hanno subito sconfitte in Europa avendo la meglio dei danesi del Gentofte Volley, i cechi del Volejbal Brno ed infine i portoghesi di Lisbona nella splendida impresa chiusa una decina di giorni fa.

Il Pala De André accoglie il match di andata di Semifinale mercoledì 14 marzo alle ore 20.00. L’imperativo è quello di vincere col massimo scarto per poi giocarsi il tutto per turno in Turchia nella sfida di ritorno di mercoledì 21 marzo (ore 16.30 italiane).