Cev Cup F.: Finale, ritorno. Monza, assalto alla coppa. Sfida al Galatasaray

1233

FINALE DI RITORNO
Oggi, ore 18.00
Galatasaray HDI Istanbul (TUR) – Saugella Monza  

ISTANBUL – È partita la missione della Saugella Monza alla conquista della CEV Cup 2021. Oggi pomeriggio, alle ore 18 le brianzole saranno di scena al Burhan Felek Voleybol Salonu di Istanbul per disputare la gara di ritorno della finalissima contro il Galatasaray HDI. In virtù del 3-0 ottenuto nel match di andata all’Arena di Monza, le lombarde di Marco Gaspari solleveranno al cielo il secondo trofeo europeo della storia del Club dopo la Challenge Cup del 2019 se riusciranno a conquistare almeno due set. 

Un obiettivo alla portata, ma nient’affatto scontato. Le turche, che tenteranno di recuperare l’opposta titolare Rykhliuk, nel palazzetto di casa sono ben più temibili e si giocheranno tutte le proprie carte per tentare la rimonta. Con un 3-0 o un 3-1 in favore del Galatasaray si disputerebbe il decisivo Golden Set, mentre ogni altro risultato consegnerebbe la Coppa alla Saugella.

Le monzesi si presentano all’appuntamento con la rosa al completo e l’entusiasmo di un finale di stagione che potrà riservare grandi soddisfazioni. “Sarà una gara nuova, completamente diversa contro un avversario che avrà probabilmente recuperato anche qualche assenza – sottolinea Marco Gaspari, coach della Saugella -. L’obiettivo è quello di ripartire con le idee chiare, con voglia di aggredire l’avversario. Il risultato dell’andata ci garantisce un piccolo vantaggio, molto utile, ma sarà una Finale nuova. Cosa vorrei rivedere della gara dell’andata? La fase break: 17 muri punto in una gara a tre set è stato davvero un bel risultato. Riproporre una gara del genere sarebbe importante: quindi scelgo il cambio palla”.

DIRETTA STREAMING – Il secondo atto della finalissima sarà trasmesso in diretta in chiaro sul canale Youtube – Online qui dalle 17, fischio d’inizio ore 18  

FINALE – GARA DI ANDATAqui la cronacaqui il video streaming della gara di andata
Saugella Monza – Galatasaray HDI Istanbul (TUR) 3-0 (25-23, 25-15, 25-16)

 

Sostieni Volleyball.it