Cev Cup: Modena ad Ajaccio. Mazzone: “E’ l’obiettivo più ‘abbordabile'”

171

MODENA – Dopo la sconfitta con Perugia nella semifinale della Del Monte Coppa Italia, la Leo Shoes Modena, proprio in queste ore in viaggio verso la Francia, si prepara ad affrontare il Gfc Ajaccio che ha passato il turno di qualificazione contro il Mladost Brcko.

La squadra di coach Andrea Giani, a distanza ravvicinata dall’ultima partita disputata, scenderà in campo all’U Palatinu di Ajaccio priva dell’opposto titolare Ivan Zaytsev e del martello statunitense Matt Anderson, lasciati a riposo. Al loro posto, Denys Kaliberda, recuperato dopo l’influenza che lo aveva fermato per la Semifinale di Casalecchio, e il giovane Tommaso Rinaldi.

Gli emiliani scenderanno in campo mercoledì sera alle 20.00 mentre la gara di ritorno è fissata per mercoledì 4 marzo alle 20.30 al PalaPanini di Modena.

Prima della partenza il centrale Daniele Mazzone ha presentato la trasferta, non senza dimenticare la sconfitta di Del Monte Coppa Italia da cui parte nell’analisi:  “Nonostante arrivassimo da un ottimo periodo sia livello fisico che psicologico abbiamo avuto un pessimo approccio alla partita che poi si è protratto per tutta la gara e non siamo riusciti a cambiare l’inerzia del match. Sotto l’aspetto tecnico abbiamo poi sfruttato malissimo le tante freeball che abbiamo avuto, il muro sulle palle alte che ci siano procurate con la nostra battuta e le nostre palle alte…”

Il gap con gli avversari: “Nel gioco la differenza non è tanta, sia Civitanova che Perugia hanno però dimostrato di avere un approccio differente a questo tipo di partite da dentro o fuori”.

La coppa… “La Coppa Cev è l’obiettivo più ‘abbordabile’ per Modena, sarà una trasferta faticosa visto il viaggio molto ‘particolare’ che ci aspetta, molto faticoso per la schiena, speriamo non sul campo”

Il programma
Gara di Andata Quarti di Finale
Mercoledì 26 febbraio 2020 – ore 20.00
Gfc Ajaccio (FRA) – Leo Shoes Modena (ITA)
Arbitri: Varbanov-Rodriguez Machin

Il prossimo turno
Gara di Ritorno Quarti di Finale
Mercoledì 4 marzo 2020 – ore 20.30
Leo Shoes Modena (ITA) – Gfc Ajaccio (FRA)
Arbitri: Avramidis-Mitev

Sostieni Volleyball.it