Cev Cup: Modena ad Atene per dimenticare le tensioni post Verona. Sfida all’Olympiacos Piraeus

Giani e Christenson dopo il ko con Verona
Giani e Christenson dopo il ko con Verona

CEV CUP – Andata 16esimi di Finale
Giovedì 12 dicembre 2019, ore 17.00 (ora italiana)
Olympiacos Piraeus (GRE) – Leo Shoes Modena (ITA)
Arbitri: Rieder-Varbanov

Tutte le news di Cev Cup

ATENE – L’avventura della Leo Shoes Modena comincia in Grecia. Saranno i campioni nazionali dell’Olympiacos Piraeus ad ospitare i gialloblù, nel primo turno dei 16esimi di CEV Cup.

I greci, detentori di 29 titoli nazionali, hanno agito con prepotenza sul mercato, con lo scopo di migliorare i propri piazzamenti europei. La squadra del Peloponneso, lo scorso anno eliminata in semifinale proprio dall’italiana Trentino Itas, ha voglia di riscatto e si presenta ai nastri di partenza con un roster fresco di novità tra cui Husaj e Kokkinakis.

Anche i modenesi, reduci da un percorso non esaltante nella Champions League 2019 e dopo aver lasciato due punti alla Calzedonia Verona nell’ultima gara interna di campionato, con un post gara con qualche tensione, sono pronti a rifarsi schierando una formazione che risulta essere una delle più competitive di tutta la manifestazione. 

LA FORMULA
La formula prevede una fase ad eliminazione suddivisa in Sedicesimi, Ottavi, Quarti di Finale con 23 squadre al via, più altre 8 eliminate durante la Fase Preliminare della 2020 Champions League. Al termine di questa fase le quattro vincenti accederanno alla fase finale, composta da Semifinali e Finali. Tutti i turni si giocheranno in gare di andata e ritorno.

Ritorno 16esimi di Finale
Giovedì 19 dicembre 2019, ore 20.30
Leo Shoes Modena (ITA) – Olympiacos Piraeus (GRE)
Arbitri: Chumak-Akdemir

Sostieni Volleyball.it