Challenge Cup: Doppio appuntamento con le finali per Monza

MODENA – Oggi l’Europa del volley chiude il capitolo delle coppe “minori” con le due finali di ritorno di Challenge Cup, il terzo trofeo continentale.

Una doppia finale particolare visto che nel medesimo giorno, ad assegnare i due trofei, quello maschile e quello femminile, sono in lizza due squadre della stessa città che fanno capo allo stesso gruppo, il Consorzio Vero Volley.

Entrambe le finali saranno trasmesse in diretta streaming su DAZN – Attiva subito il tuo mese gratis clicca qui  

Challenge Cup – Ritorno Finale
Mercoledì 27 marzo 2019, ore 17.00 (italiane)
Belogorie Belgorod (RUS) – Vero Volley Monza (ITA) 
Diretta streaming DAZN – Commento di Andrea Pratellesi e Alberto Cisolla
Arbitri: Herbots-Souto Jimenez

Nel pomeriggio, alle ore 17 a Belgorod, in Russia, il Vero Volley maschile di coach Soli scende in campo  partendo dl successo casalingo per 3-2. Un assalto alla Coppa che per Soli, il regista Orduna e l’opposto austriaco Buccheger è anche una sfida da “defender” del trofeo vinto un anno fa quando tutti e tre erano al Porto Ravenna.

Challenge Cup F. – Ritorno Finale
Mercoledì 27 marzo, ore 20.30
Saugella Monza – Aydin BBSK (TUR)
Diretta streaming DAZN – Commento di Rodolfo Palermo e Maurizia Cacciatori
Arbitri: Anderson – Vasko

Alle 20.30 – in casa – tutto più facile per la Saugella che sfida le turche del Aydin BBSK partendo dal successo della gara di andata per 3-0. Bastano due set ad Ortolani e compagne per centrare la prima gioia europea del gruppo brianzolo.

Miguel Angel Falasca, allenatore della Saugella: “Non sarà una partita semplice perché abbiamo visto che nelle gare di ritorno possono cambiare i risultati. E’ la sfida più importante, visto che mette in palio il trofeo. Dobbiamo pensare punto dopo punto, una palla alla volta, concentrati e giocare la nostra pallavolo. Loro battono molto bene: fare attenzione in ricezione sarà un altro aspetto fondamentale. Il calore del nostro pubblico sarà importante durante tutta la gara”.

 

Sostieni Volleyball.it