Challenge Cup: Monza cerca il pass per la finale partendo dal 3-2 di Le Cannet

MONZA – La Saugella Monza va alla ricerca di una vittoria per conquistare la finalissima della Challenge Cup. Alla prima partecipazione assoluta a una manifestazione europea, la formazione brianzola è giunta fino all’anticamera dell’ultimo atto: mercoledì sera alle 20.30, nella gara di ritorno della semifinale, Serena Ortolani e compagne sfideranno il Volero Le Cannet con l’obiettivo di ribadire il successo dell’andata e andare così a giocarsi il trofeo tra il 20 e il 27 marzo.

L’affermazione per 3-2 in Francia pone le ragazze di Miguel Angel Falasca in posizione di vantaggio, ma non troppo: per passare il turno sarà comunque necessario vincere, perché il ko per 2-3 costringerebbe Monza al Golden Set e una sconfitta più pesante significherebbe l’eliminazione.

Il momento di forma è dei migliori, la vittoria esterna contro Casalmaggiore in Campionato ha riportato la Saugella al quarto posto a sole quattro giornate dal termine della Regular Season: “Quella contro Casalmaggiore è stata una vittoria molto importante che, oltre a regalarci tre punti ci ha permesso di affacciarci all’appuntamento contro Le Cannet con il morale alto – chiarisce Rachael Adams, centrale americana delle brianzole -. Un successo di squadra che certifica la nostra crescita per affrontare i prossimi tre appuntamenti di campionato e la sfida contro le francesi con il giusto atteggiamento. Dobbiamo giocare organizzati nel muro difesa, senza pensare ai calcoli dei set per passare il turno. Rimanere concentrati su ogni palla, giocando di squadra, dovranno essere gli aspetti su cui dovremo focalizzarci per fare nostra questa semifinale di ritorno ed il passaggio in finale”.

La vincitrice del confronto tra Saugella e Volero incontrerà in finale la squadra che avrà la meglio tra le slovene del Gen-I Volley Nova Gorica e le turche dell’Aydin BBSK, con quest’ultime vittoriose all’andata in trasferta per 3-2.

 
SEMIFINALI
RISULTATI – ANDATA
Gen-I Volley Nova Gorica (SLO) – Aydin BBSK (TUR) 2-3 (25-19, 25-27, 23-25, 25-16, 8-15)
Volero Le Cannet (FRA) – Saugella Monza 2-3 (20-25, 25-22, 19-25, 25-23, 13-15)

PROGRAMMA – RITORNO Mercoledì 6 marzo
Aydin BBSK (TUR) – Gen-I Volley Nova Gorica (SLO)
Saugella Monza – Volero Le Cannet (FRA)  ore 20.30

Sostieni Volleyball.it