Champions League: Civitanova a Trento per conquistare il 1° posto della Pool

149

CIVITANOVA – Torna, a distanza di poco più di due settimane, il derby italiano in Europa tra Cucine Lube Civitanova e Trentino Itas.

Domani (ore 20.30, diretta Dazn) alla BLM Group Arena di Trento si gioca la quinta giornata del girone della Champions League 2020: gli uomini di De Giorgi, in vetta alla classifica con quattro vittorie e 12 punti su 12 conquistati finora, cercheranno il quinto sigillo nell’attuale edizione della massima competizione europea per assicurarsi così aritmeticamente il primo posto nella Pool A dopo che i risultati di oggi hanno fatto staccare il pass per il Quarti di finale con due gare di anticipo. (aggiornamento delle ore 22)

Juantorena e compagni dovranno però fare i conti con la voglia di vittoria dei trentini (3 vittorie e 8 punti all’attivo) , che andranno a caccia di un successo fondamentale in chiave qualificazione alla fase successiva. Oggi pomeriggio i campioni d’Europa sono in viaggio alla volta di Trento, dove giovedì mattina sosteranno la consueta seduta di allenamento tecnico pre-gara.

Parla Robertlandy Simon (centrale) “Stiamo lavorando intensamente per alzare di più il nostro livello di gioco e cercare di migliorare sempre. Giovedì sera sarà un’occasione importante per farlo, in una gara molto difficile, come sempre sul campo di Trento, dove cercheremo di ottenere la vittoria che significherebbe qualificazione certa ai Quarti di finale. E sarà anche un anteprima della sfida di Coppa Italia che giocheremo sempre contro Trento tra dieci giorni nella Semifinale di Bologna. Guardiamo avanti con fiducia”.

Ottavo match in Champions League con i trentini.  Oltre al match di andata vinto 3-0 dai biancorossi, l’incrocio precedente è di due stagioni fa nei Playoffs 6 della massima competizione europea (doppia vittoria Cucine Lube e pass per la Final Four staccato). Gli altri precedenti: nella Final Four del 2009 e del 2016 (vittoria Trento 3-0 in Semifinale in entrambe le occasioni), nei Playoffs 6 del 2012 (una vittoria per parte, trentini qualificati). In totale, si tratta della gara numero 70 della storia tra Cucine Lube e Itas (38 vittorie biancorosse, 32 per Trento).

Come seguire Trentino Itas – Cucine Lube Civitanova – Diretta DAZN con la telecronaca di Andrea Zorzi e Samuele Papi. 

Segui la CEV Champions League in diretta streaming solo su DAZN clicca qui 

Sostieni Volleyball.it