Cuneo apre la settimana europea a Poitiers
CUNEO – Ritornano protagoniste le Coppe Europee. Da questa sera a giovedì le tre squadre impegnate nella Champions League scenderanno in campo per una nuova giornata di gare. Ad aprire il turno è la Bre Banca Lannutti Cuneo che questa sera alle 20.00 (diretta Sportitalia 2), valicherà il confine italo-francese trasferendosi a Poitiers per il match contro i transalpini dello Stade Poitevin, primi in classifica nella Pool D a punteggio pieno grazie alle vittorie per 3 a 1 sullo Jihostroj Ceske Budejovice e sulla Generali Unterhaching. Gara delicata quindi per la formazione di Flavio Gulinelli chiamata a riscattare il passo falso contro il Budejovice nel match prima della pausa per la World Cup.

TRENTO PER IL PRIMATO – Mercoledì 14 dicembre alle 20.30 (diretta Sportitalia 2) tocca alla Trentino PlanetWin365 scendere in campo nella massima rassegna continentale con i Campioni d’Europa in carica che, al PalaTrento, ospitano i polacchi del Zaksa Kedzierzyn-Kozle. Un big match che vale il primato in classifica visto che le due squadre comandano a punteggio pieno la Pool C dopo le vittorie nette nelle prime due gare continentali.

MACERATA AUSTRIACA – Giovedì 15 dicembre alle 20.15 la Lube Banca Marche Macerata chiude il girone di andata della prima fase della Champions League con la trasferta in terra austriaca in casa dell’Hypo Tirol Innsbruck, fanalino di coda della Pool E con zero punti. Possibilità di centrare la vetta della classifica provvisoria per gli uomini di Alberto Giuliani, in caso di un successo da tre punti e di un eventuale passo falso del Fenerbahce Instanbul, impegnato in questo turno nel delicato match contro i russi del Lokomotiv Novosibirsk. Al termine la gara sarà trasmessa in differita dalle ore 22.30 su Sportitalia 2.

PROGRAMMA “POOL A” E CLASSIFICA – CLICCA QUI

PROGRAMMA “POOL B” E CLASSIFICA – CLICCA QUI

PROGRAMMA “POOL C” E CLASSIFICA – CLICCA QUI

PROGRAMMA “POOL D” E CLASSIFICA – CLICCA QUI

PROGRAMMA “POOL E” E CLASSIFICA – CLICCA QUI

PROGRAMMA “POOL F” E CLASSIFICA – CLICCA QUI