Champions League: La F4 femminile si giocherà al Palaverde, con l’Imoco

Seconda edizione consecutiva sul territorio italiano dopo il successo della Pomì nella "sua" Final Four organizzata a Montichiari

Palaverde pronto per la Final Four di Champions League

LUSSEMBURGO – Dopo l’assegnazione della Final Four di Champions League maschile a Roma, con l’organizzazione a cura della Sir Safety Perugia, oggi la CEV ha ufficializzato la sede della due giorni conclusiva del torneo femminile.

Sono così stati confermati i rumors delle scorse settimane, la Final Four si giocherà infatti a Treviso, al Palaverde, grazie all’organizzazione delle campionesse d’Italia dell’Imoco Conegliano che sono quindi già qualificate per la due giorni conclusiva.

La Final Four è in programma per il 22-23 Aprile.

Sarà la seconda Final Four consecutiva in Italia, dopo quella assegnata lo scorso anno a Montichiari, con l’organizzazione di Casalmaggiore, la terza in assoluto da quando la manifestazione si è rinnovata nel 2000-2001, con l’edizione 2009 al PalaEvangelisti di Perugia.

In entrambe le occasioni vinse un club Italiano, Bergamo nel 2009, la Pomì lo scorso anno… 

Curiosità: il PalaVerde ai tempi della Sisley non era impianto omologato dalla Cev e vi si giocava in Champions League in deroga… o si andava a Jesolo. Oggi cosa è cambiato?

Sostieni Volleyball.it