Mercoledì 4 dicembre 2019, ore 20.30
Sir Sicoma Monini Perugia (ITA) – Benfica Lisboa (POR)
ARBITRI: Simic-Porvaznik
Diretta streaming DAZN – Commento di Andrea Zorzi e Samuele Papi
Segui Sir Sicoma Monini Perugia – Benfica Lisboa in diretta streaming solo su DAZN – ABBONATI QUI

PERUGIA – Supercoppa in cassaforte, campionato con quotazioni in rialzo, da questa sera la Sir Sicoma Monini Perugia sbarca in Europa con i debutto stagionale al Champions League.

Unica italiana in campo per l’obbligato rinvio del derby Civitanova-Trento concomitante con l’impegno iridato della Lube (quando FIVB e Cev non si parlano: le due squadre giocheranno il domenica 26 gennaio, con ulteriore slittamento di Verona-Trento).

Perugia apre la corsa alla finalissima di Berlino (o Milano se arriverà lo spostamento) alle 20.30 (diretta DAZN – ABBONATI QUI), sfida ai portoghesi del Benfica Lisbona, squadra che arriva dalle qualificazioni.

Per la Sir di patron Sirci, ottava stagione di Superlega, si tratta della quinta partecipazione alla coppa più prestigiosa, due podi all’attivo un argento e un bronzo, nella passata stagione, la semifinale, e ora tanta voglia di arrivare al bersaglio grosso.

L’avversario è di quelli “comodi” per iniziare il cammino continentale, successivamente arriveranno le sfide con i francesi del Tours e il Varsavia di coach Andrea Anastasi, uno dei tanti tecnici italiani in Europa.

Il tecnico Heynen per l’appuntamento con i portoghesi ha tutta la rosa a disposizione eccezion fatta del centrale Fabio Ricci alle prese con il recupero post operatorio.

La possibilità di non avere vincoli sulla nazionalità dei giocatori da schierare in campo potrebbe ipotizzare una formazione con De Cecco ed Atanasijevic diagonale di posto due, Russo e Podrascanin centrali, Leon e Plotnytskyi (o Lanza) schiacciatori, Colaci libero.