Champions League: Scandicci presenta la sua prima volta in Coppa. Toscane in campo al Mandela Forum

Bosetti - Merlo - Adenizia in Champions a Firenze
Bosetti - Merlo - Adenizia in Champions a Firenze

FIRENZE – Nell’edifico simbolo di Firenze la Savino Del Bene lancia la sua avventura europea. Presentate oggi a Palazzo Vecchio le gare di Champions League che il club di Scandicci disputerà a Firenze e la maglie che verrà utilizzata nel cammino europeo. 

Dalle urne di Budapest, città in cui il 2 novembre si è svolto il sorteggio, è emerso che la squadra scandiccese farà parte della Pool D insieme alle campionesse d’Italia dell’Imoco Volley Conegliano, le vincitrici dell’ultimo campionato tedesco del SSC Palmberg Schwerin e le polacche del LKS Commercecon Lódź seconde al termine dell’ultimo campionato del loro paese.

Il cammino in coppa di coach Parisi e delle sue ragazze comincerà mercoledì 21 novembre alle 20.30 in casa della Imoco Volley Conegliano, mentre la seconda giornata, in programma per il 20 dicembre vedrà la Savino Del Bene Scandicci impegnata in casa.

Una “casa” speciale, visto che tutte le gare interne della Savino Del Bene in CEV Champions League, si disputeranno al Nelson Mandela Forum di Firenze.

PROGRAMMA DELLE GARE CASALINGHE
20 Dicembre 2018 vs LKS Commercecon LODZ
23 Gennaio 2019 vs SSC Palmberg SCHWERIN
20 Febbraio 2019 vs Imoco Volley CONEGLIANO

Le parole di Carlo Parisi: “Credo che abbiamo le nostre chance e le verificheremo strada facendo. Sono squadre che non conosciamo bene e le stiamo valutando in questo momento. E’ un periodo dove abbiamo bisogno di lavorare e di conoscere le nostre potenzialità. Questa è una fase delicata del nostro percorso e dobbiamo capire chi siamo. Voglio fare un in bocca al lupo a noi stessi ed a tutti quelli che ci seguiranno”.
 
Le parole dell’Assessore allo Sport del Comune di Firenze, Andrea Vannucci: “La pallavolo è sempre più di casa nella nostra città e nella nostra provincia, questo ci rende molto fieri. Siamo felici che al Mandela Forum vada in scena una competizione così importante e siamo fieri di avere a Firenze una squadra che ha giocato le sue gare a pochi passi da qua e che potrà avere i suoi tifosi e gli appassionati di pallavolo al suo seguito”.

Le parole della Capitana Lucia Bosetti: “La Champions League è una delle competizioni migliori al mondo, ci sono squadre attrezzate. E’ una grande occasione per crescere e migliorarci, di giorno in giorno. Siamo pronto, ci stiamo allenando ogni giorno e cerchiamo di arrivare nella migliore condizione possibile a giocare queste partite”.

Merlo, Adenizia e Bosetti nel Salone dei Cinquecento
Merlo, Adenizia e Bosetti nel Salone dei Cinquecento

Sostieni Volleyball.it