Champions League: Trento sfida il Kedzierzyn-Kozle di Gardini

510

TRENTO – L’allenamento svolto nel pomeriggio di oggi al PalaTrento ha concluso il programma di preparazione in città della Trentino Diatec rispetto alla gara della seconda giornata della Pool E di Champions League in casa dello Zaksa. – Calendario Pool E – Classifica – Top scorer

Già martedì mattina la squadra infatti partirà alla volta della Polonia, nazione che raggiungerà con un volo di linea Bergamo-Katowice; l’arrivo a destinazione è previsto per il primo pomeriggio grazie al successivo trasferimento in pullman sino a Kedzierzyn-Kozle, dove Trentino Volley approderà per la quarta volta nella sua storia.

Il primo contatto con la Hala Azoty, il palazzetto dove il 20 dicembre alle ore 20.30 andrà in scena il match (diretta Fox Sports), avverrà nella stessa giornata attorno alle ore 19, quando Lanza e compagni sosterranno un allenamento della durata di circa centoventi minuti, utile a prendere le misure ad una struttura che può contenere oltre 4.000 spettatori.

In Polonia, dove il Club gialloblù giungerà per la decima volta assoluta (l’ultima più di un anno e mezzo fa per la Final Four di 2016 Champions League a Cracovia), Angelo Lorenzetti porterà con sé l’intera rosa di tredici giocatori e sceglierà solo all’ultimo quale tipo di sestetto titolare utilizzare. Quella di Kedzierzyn-Kozle sarà l’ultima trasferta internazionale dell’anno solare 2017 per Trentino Volley, che durante gli ultimi dodici mesi ha disputato gare in Finlandia (5 gennaio e 2 febbraio), Turchia (1 aprile), Francia (15 aprile) e Belgio (5 dicembre).

Sostieni Volleyball.it