Chiara Scacchetti e Federica Saccani: due grandi palleggiatrici per l’Anderlini Special Camp

222

Si allunga la lista dei grandi ospiti che prenderanno parte alle due settimane di Special Camp di Sestola! Oltre a Nicola Negro, Marco Bracci, Paolo Falabella e Maikel Cardona, questa estate saranno con noi anche due grandi amiche: Chiara Scacchetti e Federica Saccani.

Protagoniste dell’ultimo campionato di Serie A2 Femminile rispettivamente con le maglie di Montecchio e Montale, Chiara e Federica sono nate pallavolisticamente parlando tra le fila della Scuola di Pallavolo Anderlini, con la quale hanno giocato le più importanti manifestazioni giovanili.

Chiara Scacchetti, medaglia d’argento al campionato europeo Under 18 del 2011, miglior giocatrice alle finali nazionali Under 14 del 2009 e miglior palleggiatrice alle finali nazionali Under 16 del 2010, finito il percorso giovanile ha vestito per tre stagioni la maglia della Savino del Bene Scandicci in serie A1. Nel 2017 è poi passata in forza all’Olimpia Teodora Ravenna. L’anno successivo ha giocato fino a gennaio con la maglia di Chieri per poi concludere la stagione con quella della Group Roma. Dal 2018 è la capitana di Montecchio Maggiore.

Federica Saccani, concluso il percorso giovanile, è approdata a Montale, dove è rimasta per due anni prima di passare nel 2018 a Soverato in Serie A2. La scorsa stagione per riavvicinarsi a casa ha vestito la maglia di Rubiera, mentre quest’anno è tornata sul palcoscenico della Serie A2 con la maglia di Montale.

Federica e Chiara vi aspettano rispettivamente alla Special 1 e alla Special 2 di Sestola per passare insieme un’estate di grande pallavolo!

Sostieni Volleyball.it