Club Italia in tour: Domani il secondo appuntamento

MILANO – E’ in programma per domani sera presso la palestra Pedretti di Albese il secondo appuntamento di “Club Italia in tour”, iniziativa che vedrà le atlete più giovani della formazione federale impegnate in amichevoli infrasettimanali con squadre di B1 per tutto il corso della stagione.

Il programma della giornata prevede un incontro tra lo Staff del Club Italia CRAI e quello della società ospitante. Un momento di confronto e formazione per l’attività tecnica e di supporto per l’organizzazione del lavoro nei settori giovanili e per il campionato.

Alle 20.45 il Club Italia CRAI sfiderà la Tecnoteam Albese, attualmente al 7° posto della classifica di B1 con 9 punti.

“Dalla partita di domani – spiega il tecnico Michele Fanni, secondo allenatore del Club Italia CRAI in A1, ma alla guida della squadra per questa iniziativa – ci aspettiamo di vedere un passo avanti rispetto alla volta precedente e delle conferme nella capacità di gioco. Abbiamo la possibilità di giocare la partita contro una formazione di B1 e mi aspetto sempre maggiore continuità nella nostra azione. Sarà sicuramente un’altra importante esperienza per delle ragazze molto giovani e per riuscire a finalizzare al meglio quanto viene fatto durante la settimana in palestra. Si tratta di amichevoli che noi dobbiamo affrontare ogni volta come se si trattasse di una finale”.