Club Italia in Tour: Torna in campo Enweonwu. Lilliput vince 3-1

LILLIPUT PALLAVOLO-CLUB ITALIA CRAI 3-1
(26-24, 20-25, 25-21, 25-20)
LILLIPUT PALLAVOLO: M. Re 6, Spadoni 15, Bazzarone 3, V. Re 19, Pasca 1, Tessari 13; Ghirotto (L), Crespan, Marsengo 1, Ottino 8, Andreotti. Ne: Mezzi, Ferru (L), Aiello. All. Medici.
CLUB ITALIA CRAI: Morello 1, Battista 10, Kone 6, Malual 14, Enweonwu 10, L. Nwakalor 10; Panetoni (L), Costantini 3, Populini 7. Ne: Bassi, Trampus, Ituma, Neri. All. Fanni.
Durata set: 24’, 22’, 23’, 23’.
Lilliput Pallavolo: a 10, bs 11, mv 6, et 29.
Club Italia CRAI: a 4, bs 15, mv 11, et 30.

SETTIMO TORINESE – La sesta tappa di “Club Italia in tour” porta in dote alle azzurrine il rientro in campo di Terry Enweonwu. A più di un anno di distanza dall’infortunio al ginocchio la schiacciatrice, ancora in fase di recupero, ha disputato due set della gara di questa sera. La buona prova delle ragazze più giovani del team federale non è stata sufficiente però a conquistare la vittoria. Il match è stato vinto per 3-1 (26-24, 20-25, 25-21, 25-20) dalla Lilliput Pallavolo che disputa il Campionato di B1.
Nel primo set, dopo essere partite forte, le azzurrine pur lottando punto a punto si sono fatte rimontare e superare dalle avversarie. La seconda frazione è stata invece appannaggio delle ragazze del Club Italia CRAI. Nel resto della gara le azzurrine pur dimostrando momenti di ottimo gioco non sono riuscite più a imporsi sulle avversarie.
Dal punto di vista del risultato non è stata un’ottima prestazione – commenta il tecnico federale Michele Fannipotevamo fare qualcosa di meglio soprattutto nel primo set che invece abbiamo lasciato andare. Dal punto di vista del gioco, invece, abbiamo visto delle buone cose e il ritorno in campo di Terry. Nel corso del match ci sono stati picchi a un ottimo livello che si sono alternati a picchi verso il basso. Data la giovane età delle nostre ragazze è normale che ci sia questo andamento altalenante, ma dobbiamo lavorare ancora affinché questi bassi non siano così profondi perché altrimenti facciamo fatica a vincere delle partite dove siamo noi a complicarci la vita da soli”.
Nel pomeriggio all’allenamento delle giovanili della Lilliput, tenuto dai due tecnici federali Michele Fanni e Luca Pieragnoli, era presente anche il ct della Nazionale Davide Mazzanti.
Il viaggio di “Club Italia in tour” proseguirà il 6 febbraio a Montale Rangone dove le azzurrine saranno ospiti dell’Emilbronzo 2000 Montale.

Sostieni Volleyball.it