Conegliano: Dalla Croazia arriva la centrale Butigan

245
Bozana Butigan
Bozana Butigan

CONEGLIANO – L’Imoco Volley ha messo sotto contratto la giovane centrale croata Bozana Butigan, classe 2000, ex HAOK Mladost Zagreb e della nazionale croata.

E’ nata a Mostar il 19 agosto 2000, alta 190 cm, cresciuta nell’HOK Capljina, Butigan è passata alla squadra di Zagabria nel 2016 e parallelamente si è messa in luce con le nazionali giovanili.

Un’ulteriore conferma del canale privilegiato tra il club gialloblù e la Croazia, territorio vicino all’Imoco Volley sia dal punto di vista tecnico con Daniele Santarelli che allena le Pantere e la Nazionale croata, sia societario visto che il Presidente Piero Garbellotto dal 2018 ha un ramo della sua azienda di produzione di botti che ha sede proprio in Croazia, a Kutina. Nell’Imoco Volley 2020/21 giocherà con il numero 4.

Coach Daniele Santarelli, che ha lavorato con lei in questi anni in nazionale croata, la descrive così: “E’ una giocatrice futuribile che però ha già dimostrato nella sua ancor breve carriera di essere un’atleta con buoni fondamentali che da noi potrà crescere molto e imparare a fianco di grandi campionesse. Ovviamente non ha una grande esperienza a questi livelli, ma è in nazionale da quando era molto giovane, ha giocato un Europeo e ha sempre fatto vedere una grande predisposizione al lavoro e alla disponibilità ad imparare. E’ una ragazza solare, si impegna molto in palestra e ha margini di crescita importanti in tutti i fondamentali, sono convinto che con noi potrà lavorare molto bene.”

Sostieni Volleyball.it