CONEGLIANO – L’Imoco Volley annuncia l’accordo di collaborazione con la società Teodora Ravenna, Club che prosegue la tradizione della pallavolo femminile ravennate che in passato ha vinto 11 scudetti, 6 coppe Italia, 2 Coppe dei Campioni, 1 Mondiale per Club e ben 9 scudetti giovanili.

Dopo il consolidato rapporto con il Volley Pool Piave, un’altra vera e propria fucina di talenti del volley italiano entra in partnership con Imoco Volley.

La Teodora Ravenna dopo i fasti a livello senior di qualche anno fa, con vittorie e titoli in serie, negli ultimi anni ha spostato il proprio focus a livello giovanile (la prima squadra fa la B1).

Una collaborazione che offrirà la possibilità di interscambio di informazioni e di esperienze, possibilità per le giocatrici uscite dal settore giovanile ravennate di avere una corsia preferenziale per la prima squadra dell’Imoco Volley, organizzazione di eventi e camp, iniziative comuni e molto altro.

Parla Pietro Maschio, co-presidente Imoco Volley: “La Teodora Ravenna è una società simbolo del volley femminile italiano, il patrimonio di conoscenza e di preparazione del club e del suo staff è un’eccellenza assoluta. Noi di Imoco Volley invece siamo una realtà giovane che mira a consolidarsi e a crescere a 360°, e dopo avere uno strettissimo rapporto di collaborazione con il Volley Pool Piave, il top nel nostro territorio per il mondo giovanile, abbiamo voluto fortemente avvicinarci anche al mondo della Teodora Ravenna, un altro modello di altissima qualità, e aver trovato un’ottima risposta ci riempie di orgoglio.”

Silvia Giovanardi, responsabile attività giovanile e scouting Imoco Volley: “Sono molto contenta di poter inserire all’interno del nostro progetto una società come Teodora, una realtà che conosco da vicino e in cui collaborano persone dall’altissima professionalità. E’ bastato incontrarsi qualche volte con loro per ritrovarci nei valori e negli obiettivi. Contenta degli ottimi risultati che stanno ottenendo, guardo ancora con più attenzione al loro ottimo lavoro sul vivaio svolto da anni. Imoco volley ha come obiettivo quello di lavorare in sinergia con Teodora per l’organizzazione di attività tecniche e di promozione e per supportare la società ravennate nel diventare un punto di riferimento sempre più importante sul proprio territorio.”

Annibale Compagnucci (Presidente Teodora): “La realtà di Ravenna, in questo momento, ha la necessità di confrontarsi con società di particolare spessore per poter dare impulso ad un movimento che possa guardare al futuro con ottimismo, lavorando con umiltà e concretezza. In tale ambito si inserisce l’accordo con Imoco Volley-Conegliano, che è indubbiamente la più importante e positiva realtà della pallavolo nazionale. L’intento è quello di migliorare e di far progredire tutto il settore sportivo, sotto ogni profilo, nonché di valorizzare tutte le professionalità coinvolte nel nostro progetto. Siamo quindi felici di poter condividere un percorso comune con una società così importante; percorso che auspichiamo proficuo sotto ogni profilo”.