Conegliano: Le “Pantere” tornano in campo. Sfida al Casalmaggiore. Santarelli: “Lo stop per Covid19 ci ha spezzato il ritmo”

532
Daniele Santarelli

CONEGLIANO – Dopo la pausa forzata per il covid19, le “Pantere” tornano in campo domenica al Palaverde contro la VBC Casalmaggiore per la 4ª di ritorno. La Prosecco DOC Imoco, con due gare da recuperare  in classifica è al secondo posto con 34 punti, mentre Casalmaggiore è 9° con 13 punti. All’andata finì 3-0 con la vittoria esterna della squadra veneta al PalaRadi.

Parla coach Santarelli: “Dopo la Coppa Italia per vari problemi legati al covid, prima per gli avversari poi per noi, abbiamo giocato solo una partita, questo ci ha costretto a cambiare la programmazione non solo delle partite, ma anche degli allenamenti e ci ha spezzato il ritmo in un momento in cui eravamo arrivati a un ottimo livello di gioco. Ora per fortuna siamo di nuovo al completo e torniamo a giocare, dobbiamo riprendere il filo del discorso soprattutto sul piano del gioco più che dei risultati e utilizzeremo queste due partite ravvicinate con Casalmaggiore domenica e in Serbia con Zok per la Champions per riprendere il nostro ritmo e il nostro gioco”.
“Per quanto riguarda il match di domenica sappiamo che Casalmaggiore non sta attraversando un gran periodo, ma proprio per questo arriveranno al Palaverde con la voglia di fare punti e potranno farlo senza particolari pressioni visto che siamo noi la squadra favorita. Per questo ci vorrà un approccio determinato a questa partita, ripeto che vogliamo ripartire dopo la lunga sosta già proponendo un buon livello di gioco.”

EX – Nella squadra di Conegliano coach Santarelli è stato vice a Casalmaggiore, mentre l’attuale coach Martino Volpini lo scorso anno era proprio assistente del tecnico delle Pantere. C’è anche nelle file ospiti l’ex regista di Conegliano Marta Bechis.

Sostieni Volleyball.it