Continua il sogno della Serie B2 Moma Anderlini: sabato gara-1 di finale playoff

È stato un sabato sera dalle grandi emozioni quello andato in scena due giorni fa al Palanderlini. Le ragazze della Serie B2 Moma Anderlini scrivono ancora una volta un pezzo di storia, vincendo anche gara-2 di semifinale playoff, e staccando così il pass per la finale.

Di fronte la formazione veneta dell’Altivole, sconfitta appena tre giorni prima tra le mura domestiche grazie ad una grande prestazione, scesa a Modena con l’intento di portare la sfida a gara-3. Partono forte le ragazze di Roberta Maioli, portandosi avanti 2-0 nel computo dei parziali, ma subendo il ritorno della squadra ospite che, dopo una quarta frazione al cardiopalma, portano l’incontro in parità. Il quinto e decisivo set è però un dominio assoluto di Giovannini e compagne, che chiudono 15-9 e scrivono un altro pezzo di questa meravigliosa storia.

La finale playoff promozione vedrà la Moma Anderlini opposta all’Esperia Cremona, formazione che in semifinale ha superato con un doppio 3-1 le toscane del Donoratico, con gara d’andata sabato 1 giugno in trasferta, con inizio gara alle 20,30. La gara di ritorno invece è programmata per mercoledì 12 giugno al Palanderlini, per permettere alla formazione di Maioli, interamente Under 18, di prendere parte alle Finali Nazionali di categoria, in programma a Vibo Valentia dal 4 al 9 giugno. Un vero e proprio tour de force per queste ragazze ed il loro staff, ma un sogno bellissimo ancora da coltivare, con lo stesso entusiasmo sin qui messo in campo in ogni gara.

Sostieni Volleyball.it