B M.: La fiducia di Magnani: “Siamo in crescita”

    59

    L’opposto della WiMORE Energy Volley Parma dopo il primo successo in preseason sui bergamaschi dello Scanzorosciate. “Stiamo migliorando a muro e in difesa”

    Prima gioia completa in preseason per la WiMORE Energy Volley Parma che nel terzo allenamento congiunto, il secondo di fila al PalaRaschi, si è aggiudicata i primi tre set (25-23, 25-23, 25-20) contro la compagine bergamasca di Scanzorosciate salvo poi cedere gli ultimi due parziali aggiuntivi (19-25, 11-15) utili a mettere altra benzina nelle gambe e provare nuove soluzioni a poco più di un mese dall’inizio del campionato di Serie B maschile. Coach Raho, coadiuvato dai vice Mattioli e Meli, ha schierato Colangelo in palleggio, Magnani opposto, capitan Grassano e Rodella in banda, Miselli e Smiriglia al centro e Colombo nel ruolo di libero ricavando indicazioni positive in diversi fondamentali, da affinare ancora di più già nei due test in programma la prossima settimana con Viadana (giovedì 8 ottobre a Mezzani Inferiore) e Inzani (venerdì 9 al PalaCasalini di Parma). Si mostra fiducioso l’opposto Alessandro Magnani, autore di quindici punti e secondo top scorer dietro a Grassano che ne ha messi a segno due in più. “Abbiamo vinto bene nonostante qualche regalo di troppo sulle palle facili però stiamo giocando sempre meglio e siamo in crescita”.

    In cosa vi sentite maggiormente migliorati rispetto ai precedenti test?

    “Sicuramente abbiamo migliorato il muro e in difesa stiamo tenendo su più palloni. Ora dobbiamo concentrarci sulla battuta e insistere con il muro dove ci siamo allenati un po’ meno. Ma nelle prossime settimane puntiamo a fare ulteriori progressi”.

    Qual è il bilancio del primo mese di preparazione?

     “E’ stato difficile perché si veniva da alcuni mesi di stop e avevamo tutti un po’ di acciacchi, compreso me. Però adesso ci stiamo riprendendo e va sempre meglio”.

    Con quali propositi inizi la nuova avventura a Parma?

    “Sono molto felice di essere qua quest’anno e fiero di far parte del progetto ambizioso di riportare la pallavolo che conta a Parma. Non vedo l’ora di dimostrare quello che valgo”.

    WiMORE Energy Volley Parma-Scanzorosciate Pallavolo 3-0 (25-23, 25-23, 25-20)*
    *ultimi due set aggiuntivi in favore di Scanzorosciate (19-25, 11-15)
    WiMORE Energy Volley Parma: Colangelo 1, Magnani 15, Grassano 17, Rodella 10, Miselli 7, Smiriglia 5, Colombo (L), Bertozzi 11, Nutricati 2, Cavazzoli 2, Smalaj 1, Bellotti (L). All.: Raho-Mattioli

    Sostieni Volleyball.it