B M.: Nutricati: “La nuova formula è stimolante”

    52

    Lo schiacciatore della WiMORE Energy Parma approva i play-off promozione e si gode la crescita della squadra in striscia positiva. “Siamo migliorati nell’atteggiamento in campo

    Il primo 3-0 stagionale in casa di Modena Volley ha lasciato in eredità sensazioni molto buone alla WiMORE Energy Parma, che sta cominciando a far vedere il suo enorme potenziale. In attesa degli ultimi due recuperi tra le mura amiche con Moma Anderlini e Stadium Mirandola, in programma rispettivamente il 10 e il 17 aprile al PalaRaschi, l’obiettivo è quello di continuare a lavorare bene durante la settimana per arrivare pronti alla seconda parte della stagione che scatterà il 12 maggio e includerà solo scontri ad eliminazione diretta, spalmati in due gare tra andata e ritorno. La speranza è di presentarsi nelle attuali condizioni psicofisiche, nonostante le difficoltà, in mezzo a tutti questi rinvii e soste, ad acquisire e mantenere il ritmo partita. Se lo augura anche lo schiacciatore Francesco Nutricati, classe 2001, entrato in prima linea al PalaPanini nel finale del terzo set, che sottolinea i progressi del gruppo. “Sicuramente siamo in crescita, questo è dovuto all’atteggiamento che ci mettiamo, soprattutto, in allenamento e poi si rivede anche in campo. Siamo migliorati in tanti fondamentali come la difesa, le coperture e a muro, adesso stiamo funzionando davvero molto bene”.

    La pausa può servirvi oppure avreste preferito non fermarvi?

    “Forse giocare subito sarebbe stato un fattore positivo per noi però potrebbe essere un’occasione per migliorare quei fondamentali in cui magari non siamo ancora perfetti”.

    Ti piace la nuova formula?

    “La nuova formula è stimolante, ci sono buone possibilità di giocarci i play-off. Ora possiamo allenarci in preparazione di questa fase”.

    Sabato sei entrato nel finale in prima linea: come giudichi finora la tua stagione?

    Positiva, sono cresciuto in tanti aspetti. Sabato ho cercato di fare il possibile per aiutare la squadra, non penso a me stesso ma a dare il massimo per i compagni“.

    INTERVISTA FRANCESCO NUTRICATI (SCHIACCIATORE WiMORE ENERGY PARMA)

     

    Sostieni Volleyball.it