B M.: Paco Nobili, capitano Sampress Nova Volley: “Siamo in un buon momento, dobbiamo approfittarne”. Appello ai tifosi per il match di sabato

    LORETO“Viviamo un buon periodo con tante vittorie che fanno morale e che ci consentono di restare nella parte alta della classifica”. Il capitano della Sampress Nova Volley Paco Nobili, il migliore dei suoi nella vittoria di domenica a Cerignola, quarto successo consecutivo per i ragazzi di coach Giannini, descrive così il momento della sua squadra.

    “C’è stato un periodo della stagione in cui potevamo rischiare di accontentarci e di cadere in un limbo di classifica che avrebbe reso questo girone di ritorno sostanzialmente anonimo, invece con il lavoro in palestra e l’unità del gruppo, ci siamo rilanciati e ora siamo a pari punti con Pineto ed a 5 lunghezze da Fano capolista con la possibilità di mantenere un ruolo da protagonisti”.

    La Sampress affronterà sabato la Sir Safety Perugia in un inedito impegno di sabato sera alle 21. Se lo sguardo è già al big match della domenica successiva in casa della Gibam Fano, la testa deve essere a questo match.

    “Preparare la partita di Fano sarà facile sotto l’aspetto mentale ma noi dobbiamo vincere sabato sera perché affrontiamo un avversario che ha buoni valori e che ha bisogno di punti quindi non possiamo abbassare la guardia” – insiste Nobili. “Vincere a Cerignola non è stato facile perché è un campo caldo, abbiamo dovuto attendere per giocare ma non ci siamo innervositi dimostrando di aver acquisito una maturità importante. Ci stiamo divertendo ed ho già detto in altre occasioni che è un buonissimo gruppo che crede in quello che fa e nei dettami dello staff tecnico”.

    Infine l’appello ai tifosi. “So che venire al Palaserenelli di sabato sera non è mai troppo gradito dai tifosi di Loreto ma spero che per una volta facciano un’eccezione e scelgano di sostenerci perché quest’anno abbiamo fatto molta strada insieme e tanta altra ce n’è da fare”.

    Sostieni Volleyball.it