B M.: Raho, “Vogliamo che Parma torni in alto nel volley”

    138

    Non nasconde le ambizioni il tecnico della WiMORE Energy Volley Parma che ieri ha iniziato la preparazione al Training Center in vista del prossimo campionato di Serie B

    Primo giorno di raduno dell’ambiziosa e rinnovata WiMORE Energy Volley Parma che si è ritrovata nel tardo pomeriggio di ieri al Training Center del Maestro Adriano Guareschi per iniziare la preparazione in vista del prossimo campionato nazionale di Serie B maschile. Un breve incontro conoscitivo diretto dal coach Alberto Raho poi la squadra al completo, in osservanza e nel rispetto del protocollo Fipav Anti-Covid 19 emanato lo scorso 10 agosto, si è messa a disposizione del preparatore atletico Alessandro Giudici che, assistito da Marco Biacchi e Isacco Manfredi, ha proposto esercizi generali e coordinativi, di preparazione atletica e mobilità e un circuito di ripresa graduale con esercizi funzionali e propriocettivi. In attesa di poter tornare al PalaRaschi, questa sera alle 20 è previsto il primo allenamento in palestra a porte chiuse al PalaCasalini in una settimana intensa che include, oltre all’attività sul parquet, anche altre due sedute in sala pesi nelle giornate di domani e venerdì. Da capitan Grassano a Bonante passando per Magnani, Rodella, Miselli, Smiriglia, Ferrari Ginevra e Cavazzoli, è lungo l’elenco dei neoacquisti di spessore che assieme ai riconfermati Colombo, Colangelo, Bertozzi, Scita, Smalaj e Bellotti costituiranno il gruppo di quattordici elementi a cui si chiederà di tentare il salto di categoria in Serie A nel giro di due anni. “Siamo tutti molto eccitati -le prime parole dell’Head Coach della WiMORE Energy Volley Parma, Alberto Raho, coadiuvato dal vice Marcello Mattiolidall’iniziare questa nuova avventura che deve portarci subito con la testa al campionato perché anche se mancano nove settimane (si comincerà il 7 novembre) sappiamo che bisogna recuperare il grosso tempo perso nei mesi scorsi. Sarà una prima parte più fisica, speriamo che tutti i ragazzi abbiano fatto il lavoro che avevamo predisposto durante l’estate”.

    Come giudichi la rosa allestita dal ds Grossi? E’ sicuramente un roster molto competitivo, è una squadra che ha ambizioni e sono giocatori che hanno tanta voglia di farsi vedere, di dimostrare e, soprattutto, di vincere”.

    Cosa pensi delle altre squadre inserite nel girone E? Sono avversarie alla nostra portata ma, nello stesso tempo, da rispettare perché in Serie B non esistono partite semplici. Dovremo cercare di dare il nostro meglio e la nostra miglior partita dovrà essere sempre la prossima”.

    Quali saranno gli obiettivi di questa stagione? Vogliamo assolutamente che Parma abbia la sua squadra di riferimento, che possa avere passione e voglia di pallavolo e che torni in alto. Vogliamo che Parma creda nella nostra squadra e nel nostro progetto“.

     

    WiMORE ENERGY VOLLEY PARMA 2020/21

    ROSA
    Palleggiatori: Simone Bonante (1992, Laurini Busseto), Edoardo Colangelo (2001, confermato)

    Opposti: Riccardo Ferrari Ginevra (1995, Canottieri Ongina), Alessandro Magnani (1995, Conad Volley Tricolore Reggio Emilia)

    Schiacciatori: Lorenzo Bertozzi (2002, confermato), Michele Grassano (1986, M2G Group Bari), Emanuele Rodella (1990, Valtrompia Volley), Elia Scita (2002, confermato)

    Centrali: Enrico Cavazzoli (1996, Gs Vigili del Fuoco Reggio Emilia), Andrea Miselli (1994, Conad Volley Tricolore Reggio Emilia), Leon Smalaj (1998, confermato), Antonio Smiriglia (1988, Emmas Villas Aubay Siena)

    Liberi: Niccolò Leonardo Bellotti (2001, confermato), Davide Colombo (1983, confermato)

    STAFF TECNICO (in aggiornamento)

    Allenatore: Alberto Raho
    Secondo Allenatore: Marcello Mattioli
    Terzo Allenatore: Matteo Meli
    Preparatori Atletici: Alessandro Giudici, Marco Biacchi, Isacco Manfredi


    STAFF DIRIGENZIALE

    Presidente: Francesco Ughetti
    Direttore Operativo: Alberto Raho
    Direttori Sportivi: Alessandro Grossi, Massimiliano La Rocca
    Dirigente Accompagnatore: Roberto Fava

    Sostieni Volleyball.it