B M.: Riscatto WiMORE nell’ultimo test: 3-1 al Garlasco

    159

    La squadra di Raho si prende la rivincita nei confronti dei pavesi a una settimana dal debutto in campionato. Quartarone: “Buon impatto nei primi due set, stiamo venendo fuori”

    La WiMORE Energy Parma chiude nel migliore dei modi il suo lungo precampionato superando per 3-1 (25-20, 25-18, 26-28, 25-20) il Volley 2001 Garlasco alla palestra Oltretorrente di Parma e si prende così la rivincita nei confronti dei pavesi che si erano imposti nettamente nel precedente test di mercoledì scorso a campi invertiti. Sono arrivati segnali confortanti a sette giorni dall’inizio ufficiale della stagione, grazie, soprattutto, ai notevoli progressi in ricezione e, di conseguenza, nel gioco in cui si è potuta apprezzare una maggiore variabilità d’attacco con i centrali particolarmente sollecitati ed efficaci anche a muro (ben sedici quelli realizzati). Best scorer l’opposto Alessandro Magnani, autore di 20 punti davanti al giovane Lorenzo Bertozzi, che ha sostituito in banda l’acciaccato capitan Grassano (uno dei tre indisponibili al pari di Ferrari Ginevra e Smalaj) e messo a terra tredici palloni, e al duo Emanuele RodellaAntonio Smiriglia, entrambi in doppia cifra. Unico neo il passaggio a vuoto nel terzo parziale che ha impedito di archiviare in anticipo la contesa che lascia in eredità indicazioni positive a coach Alberto Raho e al palleggiatore Davide Quartarone, sempre più inserito nei meccanismi del sestetto e rinfrancato dal successo nell’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio casalingo in Serie B in programma sabato prossimo alle 18 al Palazzetto dello Sport “Bruno Raschi” contro i reggiani dell’Ama San Martino. “Abbiamo avuto una buona reazione, c’è stato un ottimo impatto nei primi due set poi siamo un po’ scesi di livello alla distanza. Però lo considero un punto di partenza per la prima di campionato“.

    Di cos’ha bisogno la squadra? “La squadra piano piano sta venendo fuori, sicuramente il fatto che siamo stati fermi molto tempo e non abbiamo potuto fare le amichevoli ci ha impedito di acquisire fin da subito il ritmo gara quindi magari ogni tanto accusiamo dei cali durante il gioco che ci possono anche stare. Questo lo miglioreremo passo dopo passo nel corso del campionato”.

    Quali sono le tue sensazioni ad una settimana dal via ufficiale della stagione? “Come ogni anno tornare in campo per l’esordio in campionato è sempre una cosa bella, vorrei fare l’in bocca al lupo a tutte le squadre del nostro girone”.

    Qui, di seguito, il risultato e il tabellino dell’allenamento congiunto tra WiMORE Energy Parma e Volley 2001 Garlasco:

    WiMORE Energy Parma-Volley 2001 Garlasco 3-1 (25-20, 25-18, 26-28, 25-20)
    WiMORE ENERGY PARMA: Quartarone 3, Magnani 20, Bertozzi 13, Rodella 10, Miselli 8, Smiriglia 10, Lanzara (L), Cavazzoli 3, Bellotti (L), Colangelo 1, Nutricati, Ferrari Ginevra, Grassano, Smalaj. All.: Raho-Mattioli
    VOLLEY 2001 GARLASCO: Di Noia, Beltrami 9, Crusca 12, Miglietta 5, Coali 4, Mellano 6, Taramelli (L), Morchio 5, D.Moro 1, F.Moro 5, Testagrossa 10, Resegotti (L), Fracasso 2. All.: Maranesi-Malinverni

    Sostieni Volleyball.it