B M.: Smalaj, “Sarà importante l’apporto di tutti”

    53

    Il centrale della WiMORE Energy Parma è sceso in campo nel positivo test in casa del Gabbiano Mantova, primo nel girone C2. “Un buon allenamento in vista dei play-off”

    Buona prestazione della WiMORE Energy Parma che è uscita sconfitta per 3-1 (23-25, 25-22, 25-17, 26-24) a testa alta nell’allenamento congiunto di ieri sera a Cerese in casa del Gabbiano Mantova, prima nel girone C2 e tra le protagoniste più attese ai play-off del campionato nazionale di Serie B maschile. Coach Cavallini, che ha lasciato a riposo gli acciaccati Grassano, Miselli e Smiriglia, ha ruotato il roster a sua disposizione, compreso il neoacquisto Michele Vecchi, ricavando indicazioni e spunti interessanti in previsione della prima sfida da dentro o fuori con la Geetit Bologna, già matematicamente sicura della piazza d’onore nel girone E2, da affrontare all’andata tra le mura amiche del PalaRaschi. Le due settimane e mezzo che separano i gialloblù dal round inaugurale della fase post season dovranno essere utilizzate per recuperare energie preziose e rifinire gli schemi prima del tour de force che, in caso di accesso all’atto conclusivo, durerà poco più di un mese e non concederà un minimo di tregua. Alla luce del calendario serrato nessuno potrà tirarsi indietro a cominciare dal centrale Leon Smalaj, già subentrato nell’ultimo match casalingo contro Mirandola e di nuovo in campo in terra lombarda per gli interi quattro set del test comunque positivo. “E’ stata una partita importante, soprattutto, per chi finora ha giocato di meno, nonostante il risultato non ci abbia dato ragione ci siamo tutti fatti valere e insieme abbiamo mostrato tante cose buone. Lo considero un buon allenamento in vista dei play-off che si avvicinano sempre di più”.

    Da dove bisogna ripartire dopo il ko con Mirandola?

    “Abbiamo cercato di non abbatterci e trarre gli aspetti positivi che ci sono stati. Ora in base a quelli proveremo a lavorare di più per arrivare pronti alle sfide ad eliminazione diretta”.

    Quanto conta la rosa nel suo insieme in previsione della fase post season?

    “Sarà importante l’apporto di tutti, ci può dare la forza che in impegni così ravvicinati servirà sicuramente da parte di ogni singolo elemento”.

    Qui, di seguito, il risultato e i roster dell’allenamento congiunto tra Gabbiano Mantova e WiMORE Energy Parma:

    Gabbiano Mantova-WiMORE Energy Parma 3-1 (23-25, 25-22, 25-17, 26-24)

    GABBIANO MANTOVA: Sasdelli, Bigarelli, Gola, Peslac, Amouah, Zanini, Catellani (L), Pedroni, Cordani, Squarzoni, Artoni, Man, Lorenzi. N.e. Viviani (L). All.: Guaresi-Tognazzoni

    WiMORE ENERGY PARMA: Quartarone, Magnani, Rodella, Bertozzi, Smalaj, Cavazzoli, Lanzara (L), Vecchi, Nutricati, Colangelo, Ferrari Ginevra. N.e. Grassano, Miselli. All.: Cavallini-Mattioli-Meli

    INTERVISTA LEON SMALAJ (CENTRALE WiMORE ENERGY PARMA)

    Sostieni Volleyball.it