B M.: WiMORE, ai play-off c’è la Geetit Bologna

    63

    La squadra di Cavallini, terza nel girone E1, affronterà la seconda classificata del gruppo E2 nel primo turno della fase post season. Andata al PalaRaschi l’11 maggio, ritorno il 15

    Sarà la Geetit Bologna l’avversaria della WiMORE Energy Parma nel primo turno dei play-off di Serie B maschile. La squadra di coach Cavallini, terza nel girone E1, incrocerà la seconda classificata del raggruppamento E2 in una doppia sfida da dentro o fuori: l’andata si giocherà martedì 11 maggio alle 21 tra le mura amiche del PalaRaschi, il ritorno, così come l’eventuale golden set, è in programma sabato 15 alle 20,30 al palazzetto Pallavicini di Bologna. Chi si aggiudicherà il doppio confronto affronterà poi la vincente di Stadium Mirandola e una tra Consar Ravenna, quasi al sicuro, e Sab Heli Rubicone, virtualmente ancora in corsa per il quarto posto. I bolognesi hanno chiuso la regular season alla piazza d’onore a quota 23, dietro di cinque lunghezze alla capolista Querzoli S.Forlì, con uno score di otto vittorie e due sole sconfitte entrambe al cospetto dei romagnoli che si trovano dall’altra parte del tabellone. Agli ordini del tecnico Andrea Asta, c’è un mix tra giocatori esperti e giovani in rampa di lancio: nella prima fascia rientrano il palleggiatore Filippo Govoni, ex tra le altre di Mirandola e Ferrara, il centrale e capitano Marco Spiga, classe ’87, che può vantare esperienze significative in A2 a Mantova e Bologna, e il libero Federico Poli, protagonista in passato tra le fila di Monselice e Ferrara, senza dimenticare lo schiacciatore toscano Federigo Del Campo, classe ’94, lo scorso anno in forza al Volley Parella Torino in A3. Tra i giovani di prospettiva spiccano l’opposto Marco Spagnol, classe 2000, già in Serie B a Treviso e Ferrara, e lo schiacciatore Lorenzo Maretti, classe 2001, cresciuto nel vivaio di Ravenna dove ha esordito in SuperLega nella stagione 2017/18. Per Parma la marcia d’avvicinamento alla fase clou prevede un nuovo allenamento congiunto con Gabbiano Mantova che domani sera al PalaRaschi ricambierà la visita di una settimana fa a Cerese.

    PROGRAMMA PRIMO TURNO PLAY-OFF PROMOZIONE:

    Martedì 11 maggio ore 21: WiMORE Energy Parma-Geetit Bologna

    Sabato 15 maggio ore 20,30: Geetit Bologna-WiMORE Energy Parma

    CLASSIFICA FINALE GIRONE E1:

    Stadium Mirandola 26; Canottieri Ongina, WiMORE Energy Parma 19; Moma Anderlini 13; Ama San Martino 7; Modena Volley 6.

    CLASSIFICA GIRONE E2:

    Querzoli S.Volley Forlì 28; Geetit Bologna 23; Kerakoll Sassuolo*, Consar Ravenna 11; Titan Services San Marino* 6; Sab Heli Rubicone** 5.

    *una partita in meno

    **due partite in meno

    Sostieni Volleyball.it