B1f. B: Che bel Natale per la Chromavis Abo: 3-0 contro la Pav Udine e terzo posto

    Nella foto l'esultanza della Chromavis Abo a Maniago

    OFFANENGO  – Settima vittoria, quinto 3-0 consecutivo e approdo al terzo posto, in piena zona play off. Sotto l’albero di Natale la Chromavis Abo trova tanti regali, tutti meritati grazie alla rotonda vittoria domenicale in terra friulana, dove a Maniago (Pordenone) la squadra di Dino Guadalupi ha piegato 3-0 le padrone di casa targate Pav Udine in duello per i primi posti in classifica.

    Una prestazione di alto spessore per Offanengo, che ha espresso un ottimo livello di gioco e ha saputo mettere in campo una pallavolo corale. Così, le neroverdi cremasche hanno chiuso al meglio il 2019 e il girone d’andata, entrando nella zona-play off e varcando col sorriso la boa di metà campionato prima della sosta natalizia. La ripresa, invece, è fissata per domenica 12 gennaio, quando al PalaCoim di Offanengo arriverà nientemeno che la capolista trentina Cercasì Volano.

    In una vittoria di squadra per solidità di squadra e capacità di aiutarsi nei vari fondamentali, spicca la prestazione della schiacciatrice Alessandra Guasti, capace di chiudere la partita con 20 punti messi a segno in tre set.  In doppia cifra anche la centrale Lisa Cheli (10), con un tabellino estremamente equilibrato, senza contare la grande solidità della difesa orchestrata dal libero Alice Giampietri.

    L’andamento del match ha visto Offanengo conquistare due set ball nel primo parziale e chiudere al secondo tentativo, mentre nella seconda frazione è stato devastante il break sull’11-11, piazzando il parziale di 14-6 e chiudendo 25-17. Più combattuto il terzo set, con la Pav in crescita nel muro-difesa e con la Chromavis Abo capace di stringere i denti, chiudendo al primo match ball.

     

    LE DICHIARAZIONI POST-GARA:

    Alessandra Guasti (schiacciatrice Chromavis Abo): “Avevamo preparato molto bene questa partita e volevamo disputare un bel match, al di là dell’avversario e della classifica, ma soprattutto per finire bene il 2019 e ripartire cariche per il nuovo anno. Abbiamo cercato di far andare bene tutti i fondamentali  e ci siamo aiutate molto in campo: si è vista davvero la squadra”.

     

    PAV UDINE-VOLLEY OFFANENGO 0-3 (23-25, 17-25, 23-25)
    PAV UDINE: Gobbi 19, Gridelli 5, Giacomel 13, Simoncini, Peonia 1, Gatta 11, Rumori (L), Morettin (L), Donarelli 1, Zia. N.e.: Pesce, Mignano. All.: Leone
    VOLLEY OFFANENGO: Nicolini 4, Porzio 9, Cheli 10, Stroppa 6, Guasti 20, Rettani 8, Giampietri (L). N.e.: Rossi, Cicoria, Riccardi (L), Marchesi, Cortelazzo, Padula. All.: Guadalupi
    ARBITRI: Sorgato e Lorenzin

    Sostieni Volleyball.it