Elezioni Fipav: De Conti al terzo mandato da presidente del CT Treviso Belluno

    90
    TREVISO – Si è svolta nel pomeriggio di domenica 21 febbraio a Villorba l’Assemblea Territoriale Ordinaria Fipav Treviso Belluno, durante la quale è stato eletto il nuovo Consiglio territoriale per il quadriennio 2021-2024.
    Ottima l’affluenza all’evento da parte delle società di Treviso e Belluno: sono state infatti 87 sulle 89 affiliate (97,75%) le società votanti all’assemblea, che si è tenuta nella palestra comunale di Villorba alla presenza di Adriano Bilato, vicepresidente della Federazione Italiana Pallavolo, e di Roberto Maso, presidente di Fipav Veneto.
    Nel ruolo di presidente è stato riconfermato Michele De Conti, unico candidato, con 3846 voti (96,54%). De Conti si appresta così a iniziare il suo terzo mandato alla guida del Comitato Treviso Belluno.
    Nel ruolo di consiglieri sono stati riconfermati Fabio Bortot (4390 voti), Claudio Busato (4630), Laura Carestiato (4930), Giacinto Dal Moro (4830).
    New entry, al loro primo mandato da consiglieri, Vicky Brunello Deppi (4130) e Giampietro Zardo (4180). Escluso Gianbattista De Mari con 1140 voti.
    L’incarico di Revisore dei conti sarà ricoperto dalla confermata Elisa Zanette (3544 preferenze).“Sono particolarmente soddisfatto del risultato ottenuto non solo in termini di voti, ma anche in termini di presenza delle società – afferma il riconfermato Presidente De Conti – Interpreto la partecipazione dei team del territorio anche come un segnale di grande forza di volontà nel voler ripartire nel nostro movimento. L’emergenza sanitaria ha costretto tutti noi a rivedere le nostre esperienze, a ripensare a ciò che prima era scontato e di punto in bianco non lo è stato più. Nella ripartenza, inevitabilmente, non sarà più sufficiente ciò che facevamo prima. La gente cercherà ambienti più sicuri, più smart, ecc…
    Ed in questa direzione va il programma del nostro prossimo mandato. Vogliamo, concretamente, affiancarci alle nostre Società supportandole al fine che gli atleti non solo non abbandonino il nostro mondo, ma diventino loro stessi primi promotori del nostro sport. Persone felici di fare ciò che fanno non possono che essere delle potenti calamite nell’attrarre nuove persone. Le tante attività che proporremo, quindi, verranno diluite nel corso del quadriennio e andranno a comporre un mosaico che abbia come base il fil rouge appena descritto. Siamo fermamente convinti – conclude De Conti – che servirà tantissimo impegno per sviluppare ciò che ci siamo impegnati a concretizzare, ma siamo altresì convinti che non ci sia altro modo per renderci “utili” in questo momento”.

    Michele De Conti (63 anni) – Dirigente sportivo da una vita. Nella sua carriera nella pallavolo ha vissuto l’epopea Sisley Volley con la quale ha conquistato innumerevoli titoli nazionali ed internazionali.
    Per molti anni è stato Consigliere della FIPAV Regionale e da otto anni è a capo del Comitato Territoriale Tre.Uno.
    Per lui una riconferma forte da parte delle Società del territorio a testimonianza del buon lavoro svolto.

    Fabio Bortot (64 anni) – Medico di professione. Giocatore di volley nella Belluno che ha segnato i tempi, da molti anni a fianco del movimento come Dirigente. Riconfermato in Comitato Tre.Uno per il suo secondo mandato.

    Vicky Brunello Deppi (29 anni) – Studentessa. Entra nel Comitato nel 2018 come componente della Commissione Volley S3. Come giocatrice prima, come allenatrice poi segue il mondo della pallavolo con grande passione. Entra in Comitato con l’obiettivo di dare il proprio contributo allo sviluppo del volley dei più piccoli e per capire le dinamiche della Federazione nel segno della continuità.

    Claudio Busato (31 anni) – Consulente aziendale. Dal 2009 al 2015 dirigente sportivo in squadre di Serie A del territorio. Al suo terzo mandato in Comitato, ha seguito fino ad ora la Commissione Comunicazione, Marketing e Rapporti Istituzionali.

    Laura Carestiato (49 anni) – Impiegata amministrativa. È in Comitato dal 2001, ma dal 2008 ricopre anche il ruolo di Vice Presidente. Da sempre a fianco delle Società nell’assistenza quotidiana, segue la Commissione Gare e Promozionale.

    Giacinto Dal Moro (60 anni) – Maresciallo dei Carabinieri in pensione. Da otto anni segue nel Comitato i corsi di base (BLSD, ecc..), le Selezioni femminili e il Settore Arbitrale facendo crescere questi settori.

    Giampietro Zardo (50 anni) – Imprenditore metalmeccanico. Alla guida della sua società dal 1991 e in Comitato dal 2017 ha seguito la Selezione maschile come dirigente accompagnatore. Entra in Comitato con l’obiettivo di supportare la squadra con l’occhio di un uomo d’azienda che ha vissuto tanto tempo in una società sportiva e che quindi conosce e vuole bene al nostro mondo.

     

    Sostieni Volleyball.it