Entrano nel vivo i playoff dei campionati giovanili

    L'Under 16 Fapam Macerata

    Macerata – Nel corso della settimana appena conclusa sono iniziati i playoff di alcuni campionati giovanili dove il Volley Macerata partecipa con le sue squadre: ha cominciato il cammino in post season dagli Ottavi di Finale l’Under 16 Fapam Macerata che ha superato nel doppio turno, andata e ritorno disputati Lunedì e Giovedì, i pari età della U.S. Volley ’79 Civitanova Marche entrambe le volte con il risultato di 3-0; i match sono finiti ciascuno velocemente in un’ora di gioco con i rivali civitanovesi che son riusciti a raggiungere come massimo punteggio 18 punti nel corso del terzo set dell’incontro di andata. Ora, nel prossimo turno, i ragazzi di Francesco Del Gobbo affronteranno la Happy Car Samb Volley con la partita di andata programmato in trasferta Lunedì 15 Aprile alle ore 19:45 ed il ritorno in casa Martedì 23 Aprile alle ore 20:00.

    L’Under 18 Paoloni Macerata di Alessandro Paparoni e Leonardo Evangelisti ha giocato in trasferta Martedì scorso la gara di Andata dei Quarti di Finale Under 18 contro la Sabini Castelferretti; avanti 1-2 i biancorossi son stati sconfitti al tie break e ora saranno chiamati nel match di ritorno, in programma a Macerata Mercoledì 17 Aprile alle ore 20:30, a ribaltare la situazione cercando il pass per il Girone Finale Regionale a 4 squadre con gare di sola andata.

    Sabato si è disputata la penultima giornata del campionato di Prima Divisione: i ragazzi del Volley Macerata di Francesco Del Gobbo son stati sconfitti in casa per 1-3 dai cugini della Cucine Lube Civitanova A in un match avvincente nella fase centrale poi, con il palleggiatore Marincioni costretto ad uscire per un calo di pressione e senza regista di riserva, l’allenatore biancorosso si è visto costretto a dirottare bomber Gigli nel ruolo di alzatore e così la Cucine Lube ne ha approfittato per andare a chiudere il match con una bella vittoria. La Paoloni Macerata di Alessandro Paparoni e Leonardo Evangelisti, invece, ha espugnato il campo di Montecassiano per 1-3 assicurandosi la terza posizione in classifica che vale la semifinale play off contro il Montalbano Volley 2015.

    Domenica si è chiusa la Regular Season dell’Under 13 3×3 con le tre squadre del Volley Macerata guidate da Dylan Leoni ed Alessandro Vigilante che hanno centrato tutte la Finale Provinciale: due squadre si son qualificate per la Finale 1°-4° posto mentre l’altra si è qualificata per la Finale 5°-8° posto.

    La prossima settimana vedrà il via una nuova competizione: la Macerata Volley Cup Under 16. Il torneo, ideato per far giocare le squadre libere da altre impegni, vedrà la partecipazione di due squadre targate Volley Macerata: la Volley Macerata Bianca guidata da Riccardo Tobaldi che ha partecipato alla prima fase del campionato Under 16 e la Volley Macerata Verde di Dylan Leoni ed Alessandro Vigilante che invece sta partecipando al campionato Under 13 e 14. Sei partite di sola andata da disputare per ogni formazione con le prime due classificate che disputeranno una finale secca per la conquista del trofeo.

    Sabato prossimo si chiuderà invece la regular season di Prima Divisione con il Volley Macerata di Francesco Del Gobbo che farà visita alla Mic Gruppo Gravina Futura Tolentino mentre la Paoloni Macerata di Alessandro Paparoni e Leonardo Evangelisti ospiterà la Cucine Lube Civitanova B.

    Sostieni Volleyball.it