Finale U13M Tre.Uno, Volley Treviso difende il titolo: 3-0 sul San Donà

    133

    Volley Treviso vince la finale del campionato Interprovinciale U13 e difende il titolo conquistato un anno fa: nel match contro il VT Personal Time di San Donà i trevigiani soffrono un inizio difficile, rincorrendo i veneziani per quasi tutto il set e riuscendo a spuntarla solamente negli ultimi due punti. Nel resto della gara i ragazzi di San Donà non riescono a ritrovare il bel gioco del primo set e per i trevigiani è tutto in discesa, specialmente con servizio e contrattacco: il match si conclude per 3-0 proprio come nel 2021. Per entrambe le squadre inizia la fase regionale; il 22 maggio ci saranno i quarti di finale. Nella finale 3°-4° posto la Spes Belluno ha superato in tre set il Wave Volley Team strappando il terzo pass per la fase regionale.
    I set – San Donà esordisce meglio e si porta sull’8-5 sfruttando il servizio, Treviso impatta e sorpassa dopo aver concretizzato un paio di difese (13-12). Si continua punto a punto, poi San Donà allunga approfittando di due errori dei trevigiani (20-17). Il muro dei veneziani segna il 22-20, Treviso pareggia con due attacchi dal centro (23-23). Con un’imprecisione in ricezione e un errore in attacco di San Donà i trevigiani chiudono 25-23.
    II set – È Treviso a prendere il controllo a inizio ripresa con un parziale di 10-5, nel quale spiccano soprattutto muro e battuta. I ragazzi di San Donà perdono progressivamente mordente, facendo troppi errori e gli avversari ne approfittano volando sul 21-7. I veneziani riprendono il ritmo a fine set ma è troppo tardi: Treviso chiude 25-12.
    II set – È ancora la squadra trevigiana a condurre (8-3) e neanche il time-out chiamato da San Donà spezza il ritmo (11-3). I veneziani non ritrovano più la continuità del primo set e faticano in cambiopalla, Treviso non concede niente e anche il terzo set finisce 25-12.

    FINALE U13 MASCHILE INTERPROVINCIALE
    VOLLEY TREVISO – VT PERSONAL TIME 3-0 (25-23, 25-12, 25-12)
    Volley Treviso: Nicolae Zaiat, Sebastiano Giordano, Matteo Marcolin, Filippo Scottà, Gabriele De Bernardi, Thomas Panziera, Edoardo Rossetto, Riccardo Sernicola, Alessandro Silvestri, Massimiliano Baldin, Gabriele Sartor, Leonardo Gritti, Andrea Granello, Alessandro Silvestro. All: Simone Cappelletto, 2° all: Nunzio Rosta
    VT Personal Time: Pietro De Cesare, Jacopo Bettin, Giulio Emanuele Gianello, Mattia Cavazzana, Leonardo Montagner, Lorenzo Zabotti, Giacomo Lorenzon, Lorenzo Panzarin, Matteo Biasi, Nicolò Madiolo. All: Elena Lazzarin, 2° all: Enrico Febo
    Arbitri: Nicole Mazzaro, Daniele De Bortoli
    Durata set: 24, 19, 19

    FINALE 3°-4° POSTO U13 MASCHILE INTERPROVINCIALE
    SPES BELLUNO U13 – WAVE VOLLEY TEAM U13 3-0 (25-23, 25-13, 25-17)

    Sostieni Volleyball.it