La Conero Planet Ancona alle finali nazionali under 18. Coach Bacaloni: “Non siamo alte ma dobbiamo dimostrarci all’altezza”.

    ANCONA – Giovedì 6 giugno alle 15.30 la Conero Planet Ancona scende in campo per il primo match delle finali nazionali under 18 al Palapace di Vibo Valentia contro le campionesse campane di Baronissi.

    La squadra di coach Nicola Bacaloni, campione regionale in carica, si confronterà con le migliori squadre d’Italia in un torneo che assegnerà lo scudetto di categoria. Il giorno successivo due partite con la suggestiva sfida contro la Igor Novara che a livello senior è campione d’Europa e vice campione d’Italia, e contro la vincente del mini torneo di qualificazione che comprende le favoritissime romane di Volley Friends, Isernia, Lanciano e le altoatesine di Bronzolo.

    “Il livello del torneo sarà altissimo – dice il tecnico di Macerata – e noi dovremo dimostrare di poter reggere l’urto soprattutto sotto l’aspetto fisico nel quale sicuramente partiremo svantaggiate contro le big del torneo”.

    La Conero Planet è composta in gran parte dal gruppo che, agli ordini di coach Paniconi, non più tardi di domenica scorsa ha conseguito il 6’ posto alle finali nazionali under16 di Rieti. “La presenza delle centrali Canonico e Salvucci e della schiacciatrice Gasparroni ci daranno un ulteriore spessore in attacco e a muro ed anche in termini di esperienza – ha concluso il coach – ma da tutte mi aspetto un torneo giocato con testa e personalità per dimostrare di essere all’altezza delle migliori”.

    Ecco il roster che partecipa alle finali nazionali under 18:

    Palleggiatrici: Marcelletti e Nicoletti

    Schiacciatrici: Borgognoni, Penna, Mazzucchelli, Cicchitelli, Santarelli, Gasparroni.

    Centrali: Canonico (K), Salvucci, Neba e Marcellini

    Opposto: Malatesta

    Libero: Sposetti

    All. Bacaloni – Bartolini

    Sostieni Volleyball.it