La MegaBat vince a Moie in amichevole

    31

    Bella vittoria in quattro set per la MegaBat Vallefoglia, che ha battuto nell’allenamento congiunto di Moie le locali della Moncaro.

    Le MegaBat girls sono partite con Stafoggia in sestetto in diagonale a Ginanneschi (Cella a riposo precauzionale per una leggera torsione ad una caviglia nell’ultimo allenamento), con Costagli opposta a Bertolotto e Murri e Gabrieli al centro. Barone e Ferrario si sono alternate come di consueto in ricezione e difesa. Di fronte ad una avversaria di pari categoria, le biancorosse hanno tenuto in pugno il set fin dall’inizio, sino a guadagnare cinque lunghezze sul 18-13 e, rintuzzando l’ultima rimonta sul 22-19, a chiudere sul 25-20.

    Nel secondo set Bonafede inseriva Lapi al posto di Murri: la MegaBat partiva subito forte (11-5, 14-6 sino al massimo vantaggio sul 18-8). La Moncaro non si dava per vinta e cercava di ritornare sotto (20-16), ma la MegaBat non tremava e chiudeva in sicurezza sul 25-19.

    Nel terzo set Bonafede riproponeva il sestetto del set precedente, ma poi via via dava spazio alle sue giovani. La Moncaro partiva meglio, riuscendo a guadagnare sino a sei lunghezze di vantaggio sul 19-13, ma il sestetto-baby della MegaBat (in campo quattro millennials come Durante, Magi, Stafoggia e Ferrario) raddrizzava il set e guadagnava due match point sul 24-22. A quel punto la maggiore esperienza della Moncaro si faceva sentire e le padrone di casa chiudevano il set a proprio favore sul 27-25.

    Nel quarto set Bonafede riproponeva Bertolotto: stavolta era la MegaBat a partire meglio e a guadagnare progressivamente vantaggio (9-6, 16-11, 22-12) sino al 25-14 finale.

    “È stato un pomeriggio proficuo” spiega l’allenatore della MegaBat Fabio Bonafede  “che ci ha permesso di sperimentare varie soluzioni tattiche e di dare spazio alle ragazze più giovani, delle quali sono davvero soddisfatto. Per il resto, si è trattato solo di un allenamento, che non ci ha fatto guadagnare né tolto punti in classifica. Dobbiamo continuare a lavorare duro come abbiamo fatto durante le feste, nelle quali abbiamo puntato molto a mettere benzina nelle gambe in vista degli ultimi mesi di campionato”.

    In vista della ripresa del campionato, la MegaBat disputerà un allenamento congiunto giovedì 9 gennaio ad Imola. I Balusch, il gruppo di tifosi della MegaBat, proseguono la raccolta di adesioni per la trasferta di Castelfranco (in provincia di Pisa) del prossimo 11 gennaio.

    Chiunque fosse interessato, contatti su WhatsApp il 331.4686470.

    Sostieni Volleyball.it