La Nazionale di volley maschile sordi in ritiro a Latina

    La Nazionale di pallavolo maschile sordi in ritiro in vista degli Europei di Cagliari.

    Oggi, fino a sabato di Pasqua, la squadra di coach Rocco Bruni si allenerà in preparazione della kermesse continentale che andrà in scena in Sardegna dal 6 al 16 giugno, un’avventura che parte dall’esperienza juniores dell’anno scorso in quel di Palermo dove i giovanissimi under 21 hanno centrato un quarto posto decisamente futuribile.

    Alle Olimpiadi del 2017 di Samsun, invece, la squadra seniores si era piazzata al sesto posto.

    Questi i nomi dei ragazzi convocati: Valerio Aquilani, Matteo Bartoli, Alberto Caselli, Marco Chezzi, Riccardo Dell’Arte, Riccardo Hoffer, Simone Ianiro, Marco Malfasi, Giovanni Morrone, Luigi Musacchio, Diego Pieroni, Alessandro Pongiluppi, Lorenzo Verdecchia, Enrico Zappavigna. All. Rocco Bruni, 2° All. Stefano Benedetto e Carlo Del Re, Mental Coach Gabriele Bani, DT Marco Sabbatini e Segreteria Elisa Casciero.

    Giovedì sera, alle 20, è in programma l’amichevole contro la Roma Virtus di serie B nella palestra della Scuola Superiore Colombo di via delle Vigne a Roma. Venerdì alle 18, invece, è prevista una seconda amichevole contro la Top Volley Latina di serie C nella palestra del Liceo classico Dante Alighieri di via Oriani a Latina.

    “L’obiettivo di questo raduno – racconta coach Bruni – è quello di concretizzare il lavoro fatto fino ad ora: definire bene i ruoli, le responsabilità, i sistemi di gioco. Abbiamo due amichevoli in questi giorni, due impegni importanti perché il livello degli avversari sarà alto e un test del genere non può che farci bene. Vogliamo rivedere i ragazzi dopo alcune settimane in cui non ci siamo incontrati per capire la loro condizione fisica, tecnica, mentale e così capire quali obiettivi porci per l’Europeo”.

    Sostieni Volleyball.it