Serie D: Al Volley Macerata non basta un buon secondo set per vincere ad Agugliano

    I ragazzi del Volley Macerata in cerchio attorno a coach Cacchiarelli

    Agugliano – Non basta un buon secondo set al Volley Macerata per espugnare il campo di Agugliano; un’altra sconfitta che purtroppo relega i ragazzi di Cacchiarelli da soli in ultima posizione con 0 punti in classifica. Non è ancora compromesso nulla in quanto la salvezza dovrà essere cercata nella seconda fase del campioanto quando tutte le squadre ripartiranno alla pari.

    Il match: coach Cacchiarelli, senza Singh e Del Gobbo, schiera in avvio Marincioni in cabina di regia, Gentili opposto, Plesca e Gigli schiacciatori ricevitori, Selenica e Bussolotto centrali con Meschini e Serafini ad alternarsi nel ruolo di libero; risponde coach Chiappa con Valeri al palleggio, Saracino nella sua diagonale, Cancellieri e Pieralisi in banda, Cardoni e Traversa al centro, Spinosa libero.

    Primo set senza storia: dopo un’iniziale equilibrio (4-3) la Tdc Agugliano allunga 10-4; i biancorossi non riescono a recuperare il gap, anzi la distanza aumenta con i locali che dilagano 19-10 per chiudere in scioltezza questa prima frazione con il punteggio di 25-13.

    Al cambio di campo i ragazzi di Chiappa partono forte (8-2) e riescono a mantenere inalterato il vantaggio fino al 16-10 quando i maceratesi iniziano a recuperare lo svantaggio fino a trovare la parità a quota 22; la Tdc trova il cambiopalla (23-22) ma il Volley Macerata, con due punti consecutivi, ribalta la situazione portandosi così sul 23-24. L’ambiente si fa infuocato e ne approfitta la Tdc per conquistare in volata il secondo parziale con il punteggio di 28-26.

    Il Volley Macerata accusa il colpo: i locali prendono subito il largo nel terzo periodo (7-3) riuscendo ad aumentare il gap nella parte centrale (19-13); siamo ormai ai titoli di coda e la Tdc Agugliano può andare a vincere il set in tutta tranquillità con il punteggio di 25-18 chiudendo il match con il risultato di 3-0.

    Questa sconfitta lascia ancora ferma al palo la formazione biancorossa; i ragazzi di Cacchiarelli avranno modo di riprovarci Sabato prossimo 16 Novembre quando, alle ore 21:00, ospiteranno alla Marpel Arena la La Nef Osimo.

    Serie D – Girone B – 5° Giornata
    Tdc Agugliano – Volley Macerata 3-0 (25-13 28-26 25-18)
    Tdc Aguliano: Luconi, Cancellieri, Valeri, Paoltroni, Rosi, Crispiani (K), Saracino, Cardoni, Traversa, Pieralisi, Spinosa (L1), Marzuolo (L2). All. Chiappa – Olivieri
    Volley Macerata: Selenica, Ciccioli, Aguzzi, Gigli, Gentili, Marincioni, Bussolotto, Palombarini, Plesca (K), Meschini (L1), Serafini (L2). All. Cacchiarelli
    Arbitro: Talevi Elisa (AN)

    Sostieni Volleyball.it